CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Il Ministro Galletti ospite a Green Game

Grandissimo successo di Green Game ad Ecomondo! Il Progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno sta facendo il pieno di consensi nel Padiglione del Ministero dell'Ambiente presso la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile di Rimini. 

Ospite a sorpresa il Ministro Galletti che ha assistito ad una sessione del format scambiando battute con il relatore Alvin Crescini e incoraggiando i giovani verso una responsabilità sempre maggiore nei confronti dell'ambiente e quindi del loro futuro.

Ogni mattina arrivano tantissime prenotazioni per poter partecipare al contest. 

Breve lezione iniziale e poi parte la gara! Tablet alla mano gli studenti si divertono a rispondere nel più breve tempo possibile a domande multirisposta studiate appositamente per l'evento: raccolta differenziata e sostenibilità ambientale sono gli argomenti principali.

"Ci fa molto piacere aver portato Green Game ad Ecomondo per il secondo anno consecutivo. Ed il fatto poi che l'attività si svolga presso lo stand del Ministero dell'Ambiente, ha per noi Consorzi di filiera del Riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro un significato ancora più qualificante ed importante" è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.

Dopo Marche, Puglia e Sicilia, Green Game nell'edizione 2016 sta svolgendo il tour nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della regione Lazio e martedì ripartirà da Roma.


Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *