Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Il Ministro Galletti ospite a Green Game

Grandissimo successo di Green Game ad Ecomondo! Il Progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno sta facendo il pieno di consensi nel Padiglione del Ministero dell'Ambiente presso la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile di Rimini. 

Ospite a sorpresa il Ministro Galletti che ha assistito ad una sessione del format scambiando battute con il relatore Alvin Crescini e incoraggiando i giovani verso una responsabilità sempre maggiore nei confronti dell'ambiente e quindi del loro futuro.

Ogni mattina arrivano tantissime prenotazioni per poter partecipare al contest. 

Breve lezione iniziale e poi parte la gara! Tablet alla mano gli studenti si divertono a rispondere nel più breve tempo possibile a domande multirisposta studiate appositamente per l'evento: raccolta differenziata e sostenibilità ambientale sono gli argomenti principali.

"Ci fa molto piacere aver portato Green Game ad Ecomondo per il secondo anno consecutivo. Ed il fatto poi che l'attività si svolga presso lo stand del Ministero dell'Ambiente, ha per noi Consorzi di filiera del Riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro un significato ancora più qualificante ed importante" è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.

Dopo Marche, Puglia e Sicilia, Green Game nell'edizione 2016 sta svolgendo il tour nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della regione Lazio e martedì ripartirà da Roma.


Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI