CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

BTS Biogas: i primi due impianti in Giappone per l'azienda altoatesina


Foto: BTS Biogas realizzerà due impianti in Giappone.

Grande risultato per l'azienda di Brunico: dopo poco più di due anni dalla costituzione della filiale giapponese, nei primi giorni di dicembre 2016 sono stati firmati i primi due importanti contratti per la realizzazione di impianti di biogas.
Oltre al valore commerciale entrambe hanno per l'azienda italiana e per l'intero Paese un grande significato simbolico.
Infatti l'impianto più grande, della potenza installata di un 1 MW elettrico ha già ottenuto l'autorizzazione per essere costruito e sorgerà dove l'11 marzo 2011 uno tsunami distrusse l'area di Rikuzentakata: nel disastro morirono circa 3.000 persone e 20.000 persero tutto.
Il progetto è finanziato direttamente da un fondo dell'imperatore giapponese che ha sottolineato che il progetto è il primo di una serie.

Questo contratto conferma come l'industria italiana e BTS Biogas in particolare rappresentino a livello internazionale l'avanguardia della tecnologia e del know how nel settore del biogas.

Quest'ultimo inoltre si conferma sempre più spesso come la soluzione più efficiente da un punto di vista economico ed ambientale per rispondere ad esigenze energetiche, ecologiche e strutturali anche in aree colpite da disastri come lo tsunami di Rikuzentakata

Anche a Fukushima BTS Biogas ha proposto per le aree contaminate una soluzione agro-energetica che potrebbe portare grandi vantaggi in termini di decontaminazione e sostegno delle popolazioni colpite. 

Questo sarebbe possibile attraverso un ciclo chiuso che prevede -1 la produzione di biomasse che durante la loro crescita assorbirebbero le sostanze radioattive, -2 la generazione e valorizzazione di biogas e syngas tramite le biomasse prodotte, -3 la gasificazione di tutti i residui per arrivare a raccogliere nelle ceneri gli isotopi radioattivi. 
Questo processo porterebbe a un'accelerazione significativa nella bonifica del territorio e un importante vantaggio economico e strutturale per il rilancio di tutta l'area colpita.

Il secondo contratto siglato impianto prevede la realizzazione di un impianto nei pressi di Fukuoka con una potenza installata di 370 kW elettrici. 
L'alimentazione prevalente è composta da deiezioni suinicole e insilato di sorgo. 
Si tratta quindi di un tipico impianto di medie dimensioni particolarmente adatto alla realtà agricola giapponese.

BTS Biogas Srl/GmbH

Sede:                    Brunico (BZ)
Dipendenti:          > 100 (biologi, tecnici, chimici, agronomi e sviluppatori)
Offerta:                 impianti di biogas modulari da 50kW a 1,5MW+
Referenze            185 impianti realizzati per una potenza complessiva installata di 160 MW
Clienti:                 industria alimentare, aziende municipalizzate, per il compostaggio e il trattamento di rifiuti, aziende agricole e agroalimentari
Input:                   rifiuti organici di industria e municipalizzate, scarti e sottoprodotti agricoli, deiezioni, colture agro-energetiche
Output:                energia elettrica e termica (riscaldamento e raffreddamento) e biometano (per trazione e messa in rete), fertilizzante, CO2 per l'industria alimentare

Foto: Il contratto siglato da Ura Katsutoshi-titolare Biogas Kyushu Company e Michael Niederbacher-CEO BTS Biogas.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *