Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

evway prende parte al progetto e-MOTICON. Appuntamento il 20 Dicembre, presso il MUST Museo della Scienza e della Tecnologia Milano

 
Milano 20 dicembre 2016 – evway sarà presente al MUST Museo della Scienza e della Tecnologia, a Milano, come stakeholder del progetto e-MOTICON, promosso e organizzato da RSE e Regione Lombardia. L'evento raccoglie i principali operatori nel campo della mobilità elettrica con l'obiettivo di sviluppare le linee guida sull'interoperabilità dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici all'interno del programma Spazio Alpino. 

Nel 2014 abbiamo immaginato un mondo dove ricaricare un’auto elettrica fosse semplice, dove i tempi di ricarica diventassero un’opportunità e dove il necessario stesse in una tasca. Su questa visione abbiamo fondato la start up innovativa Route220, guardando all’esperienza europea come punto di riferimento e alle grandi opportunità che offre il mercato Italiano come campo di applicazione, investendo in ricerca e sviluppo e monitorando costantemente il mercato.

Con questo obiettivo abbiamo creato evway: un network europeo per la mobilità elettrica, aperto e interoperabile, che mette al centro l’esperienza del viaggiatore elettrico e promuove le strutture commerciali e i territori che credono in un modo di viaggiare rispettoso dell’ambiente.

Un network dinamico e con numeri in costante crescita: 100.000 punti di ricarica mappati in Europa, 10.000 plugs su cui attivare e pagare il servizio di ricarica direttamente dall’App, 4.000 download con 500 utenti attivi, oltre 300 strutture associate a servizi di promozione.
Un network che vuole integrare tutti gli operatori che come noi credono nell’interoperabilità. Al suo interno le nostre 28 stazioni di ricarica smart: il primo e unico network interoperabile in Italia, che testimonia la nostra partecipazione attiva ai progetti di sviluppo del territorio nella Provincia di Mantova e in Trentino Alto Adige.

Questo per noi è interoperabilità. Partecipiamo pertanto al progetto e-MOTICON con entusiasmo e siamo certi che la collaborazione in questo settore potrà davvero fare la differenza, permettendo all’Italia di diventare competitiva e disegnare linee guida di supporto effettivo allo sviluppo del territorio.

Durante questo evento insieme ai nostri servizi presentiamo due prodotti innovativi per l’ambito urbano:
  • una stazione di ricarica installabile sul palo dell’illuminazione, particolarmente adatta alle soluzioni cittadine, leggera, di facile installazione, non invasiva in termini di arredo urbano;
  • un totem di promozione turistica e informativo, che unisce alla funzionalità di ricarica un punto di contatto emotivo con il viaggiatore e di promozione del territorio
evway, tutto il mondo e l’esperienza della mobilità elettrica in un unico strumento. 
About evway, powered by ROUTE220 SpARoute220 (www.route220.it) fondata nel 2014 come start-up innovativa, è oggi una SpA che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici e di promuovere attività commerciali, di accoglienza turistica e territorio che credono nella mobilità eco-sostenibile.
 
Un’offerta completa: stazione di ricarica e piattaforma digitale proprietaria. Servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. L’App evway , sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, oltre che l’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali (www.evway.net/it/scarica-app.html).
 
Ad oggi un network di 28 stazioni proprie, smart e interoperabili, alimentate con energie rinnovabili.

evway powered by ROUTE220 SpAVia Copernico, 38
20125 Milano - Italy
info@route220.it
www.evway.net

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI