Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Allianz Worldwide Partners diventa partner assicurativo esclusivo di car2go in Europa

Copertura assicurativa verso terzi al minuto per oltre 7.000 veicoli.

Collaborazione promossa in cinque nazioni dal 1 gennaio 2017.


Milano, 18 gennaio 2017. Allianz Worldwide Partners e l'operatore di car sharing car2go hanno concluso un accordo di collaborazione esclusiva in Europa. Dal 1 gennaio 2017, i clienti car2go ricevono la copertura assicurativa verso terzi da Allianz ogni volta che noleggiano un veicolo car2go. Quello che rende speciale questo accordo è che la copertura assicurativa è stata adattata alla struttura dei prezzi utilizzata da car2go, con tariffe al minuto. La copertura è fornita a tutti i clienti car2go che noleggiano un'auto in Germania, Italia, Austria, Spagna e Olanda – corrispondente ad una flotta di circa 7.400 veicoli. Tra le due società sono già in corso le trattative per espandere la collaborazione in ulteriori mercati.

Matthias Wuensche, membro del Consiglio di Amministrazione di Global Automotive, Allianz Worldwide Partners, afferma: "Con car2go abbiamo trovato un forte partner con il quale poter espandere il range di soluzioni assicurative che offriamo nel settore del car sharing. Allo stesso tempo, stiamo sottolineando il nostro ruolo di spicco nel segmento della mobilità nuova, dove vogliamo offrire ai nostri clienti servizi innovativi e copertura assicurativa su misura, non importa dove si trovano e che tipo di mezzo di trasporto utilizzano per spostarsi."

Thomas Beermann, CEO di car2go Europe, aggiunge: "Grazie a questa partnership con Allianz, ora i nostri 1.25 milioni di clienti attivi nelle 14 location europee possono trarre ancora più vantaggio dalla mobilità condivisa, godendo di una protezione assicurativa fornita da un importante partner. In questo contesto, la copertura assicurativa che fa parte di un programma europeo, è stata studiata specificamente per soddisfare le esigenze individuali del nostro modello di business."

Nei prossimi anni, le due aziende prevedono di lanciare ulteriori iniziative congiunte con l'obiettivo di allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello di car sharing free floating.



About car2go
car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 26 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 11 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). 


car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 11 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale circa 14.000, sono stati noleggiati più di 74 milioni di volte da oltre 2.2 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.300 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto.

About Allianz Worldwide Partners
Dedita a fornire protezione e cure sanitarie a livello globale, Allianz Worldwide Partners è un'azienda leader a livello globale nell'ambito delle soluzioni assicurative e di assistenza B2B2C nelle seguenti aree di competenza: assistenza globale, salute e vita internazionale, settore automobilistico a livello globale e assicurazione di viaggio. Queste soluzioni, una combinazione unica di assicurazione, servizio e tecnologia, sono disponibili ai partner commerciali oppure tramite i canali di vendita diretta o digitali, sotto tre marchi rinomati a livello internazionale: Allianz Global Assistance, Allianz Worldwide Care e Allianz Global Automotive. Questa famiglia internazionale di oltre 16.000 dipendenti è presente in 75 Paesi, parla 70 lingue e gestisce 40 milioni di casi all'anno, offrendo protezione a clienti e dipendenti in tutti i continenti.

Global Automotive è un brand di Allianz Worldwide Partner globalmente riconosciuto e specializzato che unisce l'attività automotive di Allianz Worldwide Partner. Si tratta di un business in continua crescita con una presenza in tutti i principali mercati automobilistici, ben noto per essere un partner strategico di case automobilistiche per quanto concerne servizi assicurativi e di mobilità. Case automobilistiche e mobility provider possono scegliere tra una vasta gamma di prodotti e soluzioni su misura nel campo delle assicurazioni auto, garanzia, assistenza e prodotti accessori personalizzati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI