Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Attivata con successo l’interconnessione fra il parco eolico offshore Veja Mate e la piattaforma BorWin2 nel Mare del Nord in Germiania

Focus su innovazione e project execution per le offshore wind farm in Nord Europa 

Il progetto e’ stato assegnato a Prysmian Group da TenneT , operatore delle reti elettriche di Olanda e Germania


Milano, 17 gennaio 2017 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, annuncia che è stata attivata con successo l’interconnessione fra il parco eolico offshore Veja Mate e il sistema di collegamento alla rete elettrica BorWin2 al largo della costa del Mare del Nord, in Germania. Il progetto è stato assegnato a Prysmian da TenneT, operatore delle reti elettriche di Olanda e Germania.
L’interconnessione è composta da due cavi sottomarini ad alta tensione in corrente alternata (HVAC – High Voltage Alternate Current) da 155 kV lungo un tracciato di 11.4 km e collega il Veja Mate alla piattaforma offshore “BorWin beta” all’interno della quale un convertitore trasforma la corrente alternata generata dai parchi eolici in corrente continua per la trasmissione verso la terra ferma, attraverso il collegamento in cavo sottomarino HVDC BorWin2. Alla piattaforma “BorWin beta” è già collegato il parco eolico offshore Global Tech I.
Il collegamento elettrico in cavo sottomarino HVDC BorWin2 ha una capacità di trasmissione fino a 800 MW ed è stato realizzato con cavi ad alta tensione in corrente continua (HVDC – High Voltage Direct Current) prodotti da Prysmian.  
Prysmian ha fornito e installato soluzioni in cavo per un totale di ben sei progetti di collegamenti energia HVDC offshore di TenneT, quattro dei quali (BorWin2, HelWin1, HelWin2 e SylWin1) sono già stati completati. Altri due collegamenti in HVDC (DolWin3 e BorWin3), sono in realizzazione. 
“La focalizzazione su innovazione tecnologica e capacità di esecuzione dei progetti ci consente di ricoprire un ruolo strategico al fianco dei nostri clienti, in un settore strategico come quello dei sistemi di trasmissione in cavo sottomarino HVDC in un’area chiave come quella del Nord Europa” spiega Massimo Battaini Senior Vice President Energy Projects Prysmian Group.

Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato di circa 7,5 miliardi di Euro nel 2015, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 88 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI