Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2017

Il nuovo Eco calcolatore di Arjowiggins Graphic aiuta le aziende a comunicare la propria ecosostenibilità

Da oggi chiunque utilizzi le carte riciclate Arjowiggins ha a disposizione uno strumento ancora più facile da usare ed efficace che dà informazioni chiare e comprensibili sui risparmi di materie prime e quindi sulla salvaguardia dell'ambiente. 

Uno strumento che diventa un utile supporto alla comunicazione e al marketing delle aziende.

 

26 gennaio 2017 - Arjowiggins Graphic, noto gruppo cartario specializzato nella produzione di carte riciclate, ha implementato le funzioni dell'Eco calcolatore, l'esclusivo strumento di calcolo del risparmio di materie prime e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carta riciclata Arjowiggins anziché su una carta a fibra vergine.
Tutti coloro che utilizzano una delle molte linee di carta riciclata Arjowiggins Graphic può facilmente calcolare ben sei parametri diversi di risparmio. 


L'Eco calcolatore ambientale calcola infatti il risparmio che si ottiene grazie all'utilizzo di carta riciclata in termini di risparmio di materiali non inviati in discarica, di acqua, di energia elettrica, di legno, di emissioni di CO2 evitate e l'equivalente di chilometri percorsi da un'auto.

L'uso del nuovo Eco calcolatore è semplicissimo, basta collegarsi al sito
www.arjowigginsgraphic.com/it/accoglienza, andare nella sezione dedicata al calcolatore ambientale e scegliere il tipo di carta utilizzato. 


In pochi secondi si avrà a disposizione l'Eco calcolatore con i dati relativi al lavoro stampato, il tutto personalizzabile nel formato, nella grafica, con i loghi dei diversi benefici ambientali e quello del WWF. 

Il nuovo Eco calcolatore da oggi è anche compatibile con diversi strumenti sia desktop sia mobile e presenta nuove funzionalità che ne facilitano ulteriormente l'uso scegliendo se inserire i parametri di risme o fogli, di sacchetti o del peso totale della propria tiratura.

Il nuovo Eco calcolatore è uno strumento esclusivo che Arjowiggins mette a disposizione dei propri clienti per
valorizzare in modo concreto la propria sostenibilità ambientale ed è già stato utilizzato da grandi aziende come FCA, Welcome Italia, e da realtà specializzate in diversi ambiti, dall'editoria all'organizzazione di eventi.

"
Le scelte di acquisto dei consumatori sono sempre più orientate verso la ricerca della trasparenza: origine dei materiali, impatto sulla salute, responsabilità ambientale e sociale dell'azienda sono gli aspetti che le persone cercano nei prodotti. In questo scenario l'Eco calcolatore di Arjowiggins è uno strumento utile alla comunicazione e al marketing delle aziende di tutti i settori, perché permette di valorizzare concretamente il ruolo attivo dell'azienda in questa direzione. – afferma Monica Crepaldi, marketing manager di Arjowiggins Graphic ItaliaAbbiamo notato come anche settori quali il lusso e la finanza abbiano apprezzato questo supporto e l'abbiano valorizzato nella loro comunicazione."

Un ulteriore sviluppo dell'Eco calcolatore di Arjowiggins viene offerto da
Due Emme Pack, azienda che fornisce la carta di ogni tipologia nei formati e quantitativi differenziati per tutte le esigenze, che ha tradotto i risultati dei calcoli di Arjowiggins rendendoli ancora più diretti. 


Tutti i clienti di Due Emme Pack hanno quindi la possibilità di avere un doppio Eco calcolatore che indicherà anche l'equivalente del risparmio di chilogrammi di rifiuti, di kWh di consumo elettrico e di litri d'acqua con i parametri di consumo di un singolo o di una famiglia nel tempo, il numero di alberi risparmiati conseguenti ai chilogrammi di legno risparmiato e il viaggio fra due località in funzione dei chilometri relativi al risparmio di CO2.

"
Abbiamo deciso di fare questa implementazione per rendere più comprensibile e quindi ancora più efficace il risparmio ottenuto con l'utilizzo delle carte riciclate Arjowiggins. – dichiara Massimiliano Marchesini, Amministratore unico di Due Emme Pack – Crediamo che sia molto utile per valorizzare maggiormente uno strumento che deve raccontare alle persone che l'impegno alla salvaguardia dell'ambiente si può fare anche scegliendo prodotti che consumano in modo molto ridotto le materie prime."
Le carte riciclate extra bianche di Arjowiggins Graphic sono in assoluto le più virtuose perché prodotte attraverso un innovativo ed esclusivo processo che non utilizza cloro e prevede tre passaggi di lavaggio della carta proveniente esclusivamente da uffici e archivi, che permette di ottenere una pasta di alta qualità e una carta con un altissimo punto di bianco. Prima dell'introduzione di questa innovazione, un grado così elevato di bianco si poteva ottenere solo con una produzione a base di fibre vergini.

Arjowiggins Graphic è un produttore di carte riciclate leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. 


La gamma di carte prodotte da Arjowiggins Graphic risponde alle esigenze del mondo della comunicazione, delle arti grafiche, dell'editoria e del mondo office. 

All'interno del portfolio esistono anche carte definite "specialità" per le affissioni ignifughe, l'etichettatura, carta transfer, carte da gioco e supporti cartacei per la produzione di tovagliette e carta assorbente. 

La divisione fa parte del gruppo Arjowiggins, leader mondiale nella fabbricazione di carte tecniche e creative. 

4000 dipendenti e 16 fabbriche in tutto il mondo, Arjowiggins ha un fatturato di 905 milioni di euro. 

Arjowiggins è controllata al 100% da Sequana. 

www.arjowigginsgraphic.com

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI