Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2017

ENERGIE RINNOVABILI. BUILDING ENERGY ACQUISISCE 4ENERGIA

Con l'integrazione del trader italiano 4energia, Building Energy consolida e rafforza la propria posizione nel settore energetico, un mercato in profonda trasformazione


Building Energy, multinazionale italiana che opera come Global Integrated IPP nel settore delle energie rinnovabili, ha firmato lo scorso 31 gennaio 2017 un accordo per l'acquisizione del controllo di 4energia, trader energetico nato con l'obiettivo di acquistare energia elettrica da impianti di media e piccola dimensione e soddisfare le esigenze dei produttori di energia presenti sul mercato italiano.

L'accordo porterà all'integrazione dei due gruppi, che vantano una solida presenza nel settore energetico. 4energia, che nel 2016 ha registrato un giro d'affari annuo di 65 milioni di euro e attualmente gestisce una capacità complessiva di 350 MW, ha il suo quartier generale a Milano ed è stata fondata nel 2014 da Roberto Colicchio, Paolo Esposto, Carlo Mereu e Andrea Russo, manager con un'esperienza ultra-decennale nei mercati energetici.

L'operazione permetterà a Building Energy di ampliare e rendere più competitiva l'offerta Operation&Maintainance, consolidando la propria posizione nel settore delle energie, un ambito in continua evoluzione.

Già parte del DNA dell'azienda, il modo di operatore innovativo di Building Energy avrà ulteriore slancio grazie alle sinergie che si verranno a creare con 4energia

Le competenze ed il know-how di 4energia spaziano, infatti, dal trading di energia, alla gestione ed ottimizzazione di portafogli di produzione energetica propri e di terzi, fino ad includere lo sviluppo ed il coordinamento di tutti i flussi operativi ed informatici necessari alla compravendita di energia da impianti di produzione indipendente, tramite un approccio completo in tutte le aree di gestione di un portafoglio di produzione di energia elettrica.

"Siamo lieti di annunciare l'accordo per l'acquisizione di 4energia - ha dichiarato Fabrizio Zago, Amministratore Delegato di Building Energy – che per noi rappresenta un nuovo tassello di una strategia di rafforzamento del business nel settore energetico. Questa operazione, che unisce due realtà dinamiche e caratterizzate da un approccio innovativo, ci consentirà di sviluppare nuove sinergie e strategie di crescita consolidando ulteriormente la nostra presenza sui mercati italiani e internazionali".

BUILDING ENERGY
Building Energy è una multinazionale che opera come Global Integrated IPP nel settore delle energie rinnovabili presente in 4 continenti. 
L'azienda è verticalmente integrata sulla catena del valore, dallo sviluppo di progetti alla vendita di energia. 
Con una pipeline complessiva in 24 paesi di oltre 2.600 MW, ed asset generativi in costruzione nei prossimi due anni per oltre 700MW, si posiziona come uno dei maggiori player nel panorama internazionale del settore dell'energia rinnovabile. 


--

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI