Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

I SUV sempre più vicini alla eco-sensibilità dei Millennial, in attesa del compatto Ford 100% elettrico per il 2020

o  Sono lontani gli stereotipi sui SUV quali modelli dalle eccessive emissioni: più di 4 Millennial su 5 li ritengono sempre più efficienti e ecosostenibili

o  Le vendite di SUV sono cresciute del 21% nel 2016: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV; 1 Millennial su 4, che hanno intenzione di acquistare un'auto, è orientato verso la scelta di un SUV

o  Ford entro il 2020 lancerà un nuovo SUV compatto 100% elettrico, con oltre 480 chilometri di autonomia

Colonia, Germania, 4 febbraio 2017 – Motivata da una forte coscienza sociale*, predisposta a esperienze di possesso on demand, e con una grande apertura alla condivisione di beni e servizi propria della sharing economy, la generazione dei Millennial sta cambiando il modo con cui le aziende, tra cui i costruttori di automobili e i fornitori di servizi di mobilità, pensano il loro business.

E il loro approccio non convenzionale sta influenzando anche la progettazione e lo sviluppo dei modelli di auto in modo innovativo.

Più di 4 Millennial su 5, per l'esattezza l'84%, ritiene che oggi i SUV siano più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi sui SUV quali modelli dalle eccessive emissioni, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni. 1 Millennial su 4, che hanno intenzione di acquistare un'auto, è orientato verso la scelta di un SUV**.

Anche a questo target di 'giovani adulti' è indirizzata la strategia di electrification Ford, che tra i prossimi 7 modelli ibridi o elettrificati, prevede il lancio entro il 2020 di un nuovo SUV compatto 100% elettrico, con un'autonomia di oltre 480 chilometri, che ad esempio sarà in grado di coprire la distanza tra Londra e Parigi.

"Le vendite di SUV stanno progredendo a un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento, e stimiamo che i Millennial eco-sensibili rappresentino uno dei fattori di tale crescita. 
L'anno scorso, le vendite di SUV Ford hanno fatto registrare un ritmo di crescita addirittura più incalzante rispetto a quello del mercato stesso", ha commentato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa. 
"I consumatori stanno scoprendo e apprezzando l'efficienza nei consumi offerta da motorizzazioni tecnologicamente avanzate quale il nostro turbodiesel TDCi 1.5 da 120 CV, che rispetta gli stringenti standard sulle emissioni richiesti dalla normativa Euro 6, e che sulla nuova Kuga assicura un livello di CO2 pari a 115 g/km***, o il nostro pluripremiato turbobenzina a 3 cilindri EcoBoost 1.0, negli step da 125 e 140 CV, che equipaggia il SUV compatto EcoSport".

Nel 2016, in Europa, le vendite di modelli della famiglia di SUV Ford – che comprende il compatto EcoSport, l'intermedio Kuga e il full-size Edge – sono cresciute del 31% rispetto al 2015. In particolare, lo scorso è stato un anno record per le vendite di Kuga ed EcoSport****. 
Sempre nel 2016, in Europa, le immatricolazioni di modelli appartenenti all'intero segmento dei SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV*****.

###

*http://www.nielsen.com/us/en/insights/news/2015/green-generation-millennials-say-sustainability-is-a-shopping-priority.html.

** Studio condotto su un campione di 5.000 giovani adulti tra i 17 e i 34 anni in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito che hanno intenzione di acquistare un'auto nei prossimi 12 mesi.

*** I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti Europei (EC) 715/2007 e (EC) 692/2008 nelle ultime versioni emendate. 
I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti.
 Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono specificate per variante di veicolo, e non per singola auto. Le procedure standard applicate nella conduzione dei test permettono un confronto fra diversi tipi di veicolo e diversi produttori. 
Oltre all'efficienza energetica di un veicolo, anche il comportamento alla guida e una serie di fattori non tecnici influiscono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2.

****Ford Europa riporta le sue vendite per i mercati europei in cui è presente attraverso le società di vendita. Essi sono: Austria, Belgio, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svezia e Svizzera.

***** I risultati condivisi da JATO Dynamics si basano sui dati raccolti da JATO Consult, l'azienda che offre servizi di consulenza. I numeri si riferiscono a 30 paesi europei. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI