Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Trenoverde 2017: Anemotech porta a bordo The Breath

Anemotech, la start up italiana che ha creato e sviluppato The Breath, il rivoluzionario tessuto multi-strato che adsorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti precursori delle PM10, PM2.5 e PM1.0 presenti nell'aria, è partner della 24° edizione del Treno Verde, la campagna nazionale di monitoraggio, sensibilizzazione e informazione sull'ambiente e sull'inquinamento, sia atmosferico sia acustico, promossa da Legambiente e Ferrovie dello Stato italiane.

L'iniziativa
Il Treno Verde girerà l'Italia in 12 tappe dal 22 febbraio al 31 marzo per promuovere la sostenibilità ambientale, monitorare l'inquinamento acustico e atmosferico all'aperto e - novità di quest'anno - indoor nelle città in cui farà sosta. 
Protagonista di questa edizione sarà l'economia circolare: Legambiente, insieme alle aziende più virtuose premiate durante la manifestazione con una medaglia in tessuto The Breath, racconteranno la loro esperienza e porteranno il loro messaggio a Bruxelles, dove è in corso la discussione per l'approvazione del pacchetto europeo sull'economia circolare.

The Breath sul Treno Verde
La tecnologia The Breath, brevettata proprio per assorbire gli inquinanti e pulire l'aria in ambienti aperti e chiusi, porterà a bordo la sua azione assorbente, antibatterica e di abbattimento degli odori. 

Il tessuto sarà utilizzato, infatti, per rivestire 3 dei 4 vagoni del Treno: il primo, dedicato allo spreco dei processi produttivi e agli obiettivi previsti dal Pacchetto Europeo sull'Economia Circolare, il secondo pensato per le aziende che applicano buone pratiche e il terzo riservato alla cittadinanza circolare, focalizzato in particolare al riuso, riparazione e condivisione.

"Siamo molto contenti di partecipare questa iniziativa mettendo a disposizione del Treno Verde la tecnologia ambientale del nostro tessuto". - Commenta Gianmarco Cammi Direttore Operativo di Anemotech – "Monitorare e cercare di abbattere l'inquinamento outdoor e indoor non è mai stato così importante come oggi, noi abbiamo creato una tecnologia che può contribuire a risolvere questo grave problema e speriamo quindi di poter contribuire alla salute di tutti".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI