Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

24Bottles: Design e Sostenibilità. Una alternativa ecologica, elegante e funzionale

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall'idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo.

La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati,
sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori:

"Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto.
Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibile durevoli"

Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta.

E visto che l'Italia è il paese del buon gusto, dell'arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace.

Con la collaborazione del designer Luca D'Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato.

Ospiti fissi di fiere importanti quali Pitti Uomo, Ambiente Frankfurt e Maison&Objet, a oggi la marca italiana ha attirato l'attenzione di numerosi distributori ed è presente in 20 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Australia e Giappone.


"Siamo in continua fase di miglioramento ed espansione. Vediamo crescere l'interesse verso il tema della sostenibilità anche nell'ambito della moda, e viceversa.
Noi ci poniamo come l'anello di congiunzione tra questi due mondi, cercando di proporre collezioni e accessori sempre più raffinati e al passo coi tempi.
Pensiamo che l'estetica possa essere una leva per convincere il pubblico ad adottare comportamenti e stili di vita sani"

Oltre alla collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 in diversi formati (250ml, 500ml, 1000ml) e con diverse textures, 24Bottles propone anche una serie speciale Thermo, che mantiene le bevande calde per 12 ore e in fresco per 24. 

Non solo acciaio: 24Bottles realizza anche la Sportiva Bag, uno zaino-borsa dallo stile urbano e minimale, e un accessorio molto originale per chi ama andare in bicicletta con stile: il Porta Bottiglia in cotone rigenerato, ideato e realizzato totalmente in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI