Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

BRITA per il World Water Day: il 22/3 i delfini invaderanno Milano, Bologna e Roma per proteggere i mari

Nelle acque del globo 12,7 milioni di tonnellate di rifiuti (dati WDC)

Mercoledì 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, un branco di ragazzi vestiti da delfino invaderà il cuore di tre città italiane: Milano, Bologna e Roma.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sui danni che i rifiuti plastici presenti nei mari e negli oceani provocano a flora e fauna.

Il problema dell'inquinamento delle acque è infatti ormai diventato globale. Secondo gli studi elaborati da WDC -  Whale and Dolphin Conservation - ogni anno nei mari si riversano 12,7 milioni di tonnellate di rifiuti. L'80% di essi è costituito da materiali plastici, che rappresentano la più grande minaccia per l'ecosistema marino.

BRITA, il marchio che ha inventato le caraffe filtranti e tra le aziende leader al mondo nel trattamento dell'acqua potabile, da ottobre 2016 appoggia e sostiene a livello globale l'Associazione WDC, Whales and Dolphin Conservation, anche attraverso l'adozione da parte di ciascuna filiale di un delfino, di una balena o di un'orca.

BRITA Italia ha deciso di adottare Happy, un delfino tursiope originario della costa orientale della Scozia, l'incontro con il quale ha ispirato quest'iniziativa per il World Water Day.

Mercoledì 22 marzo, con i branchi di delfini che sfileranno a Milano, Bologna e Roma, questo sostegno diventa ancora più visibile.

"Proponendo l'acqua filtrata come un'alternativa al consumo di acqua in bottiglia, invitiamo il consumatore a ridurre al minimo la produzione di rifiuti. Un risparmio che porta un vantaggio sia in termini di sostenibilità ambientale che di convenienza economica. La nostra sensibilità verso questi temi ci ha portato a pensare ad un'iniziativa come questa, finalizzata a coinvolgere il pubblico. Affinché il World Water Day diventi every day" ha commentato Erica Cortinovis, Marketing Manager Consumer di BRITA Italia.

L'invito a partecipare alla sfilata dei delfini BRITA è per tutti.

Per vivere quest'esperienza basterà recarsi tra le 12.30 e le 15.30 nelle vie principali delle tre città. Sarà possibile trovare i delfini lungo questi percorsi:

-           Milano – Da Piazza del Duomo fino a Corso Venezia passando per San Babila
-           Bologna – Da Via dell'Indipendenza fino a Piazza Maggiore
-           Roma – Da Piazza del Popolo, passando per Via del Corso, fino a Piazza del Pantheon

È possibile inoltre seguire l'evento sulla pagina Facebook di BRITA Italia attraverso gli hashtag #GiornataMondialedellAcqua e #BRITA: tutti possono condividere l'esperienza attraverso i propri scatti sui social utilizzando questi hashtag per sensibilizzare amici e conoscenti


Il Gruppo BRITA
Con un fatturato complessivo di € 429 milioni nell'anno fiscale 2015 e 1.480 dipendenti in tutto il mondo (785 in Germania), il Gruppo BRITA è una delle aziende leader nel settore del trattamento dell'acqua potabile. Il marchio BRITA (che in molti paesi è sinonimo di caraffe filtranti) è di lunga tradizione e detiene una posizione di primo piano tra i grandi nomi della filtrazione dell'acqua in tutto il mondo. Con sede centrale a Taunusstein, vicino a Wiesbaden, in Germania, l'azienda (di proprietà familiare) è rappresentata in più di 60 paesi dei cinque continenti attraverso 20 filiali nazionali ed internazionali, partecipazioni, partnership commerciali ed industriali, e gestisce impianti di produzione in Germania, Gran Bretagna, Svizzera e Italia. Fondata nel 1966, BRITA ha inventato la caraffa filtrante per l'acqua per uso domestico ed ora sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di innovative soluzioni per il trattamento dell'acqua potabile sia per uso domestico (caraffe filtranti, sistemi connessi alla rete idrica, soluzioni BRITA integrate per grandi e piccoli elettrodomestici delle marche più rinomate) sia per le applicazioni professionali (soluzioni per macchine da caffè, per la ristorazione ed il settore del Vending), e anche distributori di acqua collegati alla rete idrica per l'utilizzo in uffici, scuole, nella ristorazione e nel settore sanitario (ospedali, case di cura, etc.) dove l'igiene è di primaria importanza. Per ulteriori informazioni www.brita.it

Grassobbio (BG), 16 marzo 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI