Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Clima: Il 'Karma' di Francesco Gabbani per l'Ora della Terra del WWF - video del vincitore di Sanremo 2017 per Earth Hour 2017


 

 
 
 
Logo del WWF
 
 
 
WWF Italia
 
 
 
 
Clima: Il 'Karma' di Francesco Gabbani per l'Ora della Terra del WWF
 
UN VIDEO DEL VINCITORE DI SANREMO 2017 PER SOSTENERE EARTH HOUR 

Quest'anno Earth Hour ha un testimonial d'eccezione: il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani che ha realizzato e condiviso sui suoi profili social un simpatico video messaggio a sostegno del prossimo evento globale, Ora della Terra-Earth Hour che si terrà in tutto il mondo il prossimo 25 marzo. Sulle note di Occidentali's Karma Gabbani invita tutti a spegnere simbolicamente per un'ora le luci.
Viste le conseguenze del riscaldamento globale sugli ecosistemi, sulle specie e soprattutto sulle salute umana, continuando su questa strada, la 'Scimmia Nuda' * rischia di estinguere se stessa.

*La Scimmia Nuda è il titolo del libro 'culto' dell'etologia scritto nel 1967 dall'etologo e zoologo inglese, Desmond Morris. La 'scimmia nuda' in questo caso è la specie umana, vista però con lo sguardo dell'etologo.


* (Nota: La Scimmia Nuda è il titolo del libro 'culto' dell'etologia scritto nel 1967 dall'etologo e zoologo inglese, Desmond Morris. La 'scimmia nuda' in questo caso è la specie umana, vista però con lo sguardo dell'etologo).

25 MARZO – L'ORA DELLA TERRA/EARTH HOUR

IN ITALIA. L'appuntamento è per le 20.30, dopo poche ore lo spegnimento avviato dall'altra parte del globo, nell'Oceano Pacifico. Al WWF continuano ad arrivare adesioni di città, monumenti, organizzazioni. Il WWF ha in programma per quella giornata eventi in piazza, balli, cene a lume di candela. A Roma l'evento centrale si svolgerà presso il Museo Maxxi che, per la prima volta spegnerà la sua facciata. Al buio per un'ora decine di altre icone tra cui la Basilica di San Pietro, il Colosseo, la Mole Antonelliana e l'Arena di Verona. Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone mondiali come l'Opera House di Sydney, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo. Partecipare ad Earth Hour vuol dire anche informare e sensibilizzare sui cambiamenti climatici, sfruttando la forza dei social network. Dalla piattaforma sarà possibile donare il proprio profilo facebook e contribuire a diffondere i messaggi del WWF contro i cambiamenti climatici. Qui maggiori informazioni sull'iniziativa e su come partecipare.



 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI