Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E CSR: NASCE COLLABORAZIONE TRA R&P LEGAL E SYSTAIN CONSULTING GMBH, PER PROMUOVERE CONSULENZA INTEGRATA IN QUESTI SETTORI

R&P LEGAL E Systain Consulting GmbH INSIEME PER PROMUOVERE SOSTENIBILITA' E INNOVAZIONE

22 Marzo 2017 -  Lo studio legale R&P Legal ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Systain Consulting GmbH, società di consulenza tedesca di primario standing nel settore della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa, finalizzata a promuovere, sul mercato italiano, alcuni eventi formativi nel campo della sostenibilità e dell'innovazione.

Questo accordo si inserisce nel più ampio perimetro delineato dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e corredata da una lista di Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) che dovranno essere raggiunti e attuati, da tutti i paesi del mondo, entro il 2030.

"L'obiettivo principale di questa collaborazione – dichiara Roberto Randazzo, partner dello studio R&P Legalè di promuovere una consulenza integrata nell'ambito della sostenibilità, dell'innovazione sociale e della corporate social responsibilty: una guida al cambiamento nel mercato italiano, che combina l'esperienza di R&P Legal nel campo del social business ed impact investing, della green economy e della sostenibilità ambientale e l'esperienza internazionale di Systain Consulting GmbH nella gestione e misurazione della sostenibilità".

Il primo degli eventi formativi promossi da R&P Legal e Systain Consulting si terrà a Milano mercoledì 22 marzo (poi replicato a Roma il giorno successivo, giovedì 23 marzo) e sarà focalizzato su: "La gestione delle informazioni di carattere non finanziario in Italia: novità normative e approccio strategico". Il core dell'evento si concentrerà su una dettagliata analisi delle novità introdotte dalla norma attuativa della Direttiva non financial (d.lgs. n.254/2016 in attuazione della direttiva 2014/95/UE), nonché su una valutazione d'insieme dell'approccio strategico necessario per la gestione e la misurazione delle informazioni di carattere non finanziario.

I successivi eventi, infine, saranno incentrati su: "Diritti umani e catena di fornitura: quali responsabilità amministrative e quali gli strumenti di monitoraggio da applicare?" e su: "Eliminazione delle sostanze pericolose dai processi produttivi: perché agire strategicamente è una scelta necessaria". 


R&P LEGAL È' UNO STUDIO LEGALE NAZIONALE INDIPENDENTE, DALLE ARTICOLATE E FLESSIBILI CONNESSIONI INTERNAZIONALI.
FORTE DI CIRCA 160 PROFESSIONISTI, R&P LEGAL E' UNO STUDIO FULL SERVICE  E VANTA UNA RICONOSCIUTA EXPERTISE NELL'ASSISTENZA DI CLIENTELA STRANIERA E NELL'ASSISTENZA DI CLIENTELA NAZIONALE PER TEMATICHE DI NATURA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.
CON SEI SEDI IN ITALIA, LO STUDIO UNISCE AD UN FORTE RADICAMENTO TERRITORIALE UNA CONSOLIDATA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI