Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Dalla Terra al Cielo, dal Cielo alla Terra: le religioni unite per un futuro sostenibile

Matha Gitananda Ashram - Newsletter

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

“Dalla Terra al Cielo, dal Cielo alla Terra: le religioni unite per un futuro sostenibile”

Sabato 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, dalle ore 15,00 nel Monastero induista di Altare (SV) le religioni si incontrano per promuovere la salvaguardia della casa comune.

Il Monastero accoglierà per l'occasione il Vescovo di Savona, S.E. Mons. Calogero Marino.

La riflessione comune sul ruolo e l'importanza della Madre Terra nelle varie tradizioni religiose si articolerà attraverso la lettura di passi tratti dalle Scritture: il Corano, l'Enciclica di Laudato Si' e l'inno induista Bhumi Sukta, dedicato alla terra stessa come simbolo al femminile di quel Dio unico che nell'induismo assume vari nomi "Dio è Uno, ma i saggi lo chiamano con molti nomi." (Rig-Veda).
PROGRAMMA

Intervengono:
Svamini Hamsananda Ghiri – monaca induista e vice-presidente dell’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha
Letture dal Bhumi sukta
S.E. Mons. Calogero Marino - Vescovo di Savona
Letture a cura dell’attrice Puja Devi dall’Enciclica Laudato si’
Dott. Zahoor Ahmad Zargar - Presidente Comunità dei Musulmani della Liguria
Letture dal Corano
Testimonianze:
Svamini Ma Uma Shakti – monaca induista del Matha Gitananda Ashram
Insegnanti Francesca Ottonelli e Beatrice Conni (responsabili e coordinatrici) -Presentazione del progetto didattico interculturale "Francesco e Kamil" sul dialogo interreligioso
Preghiera interreligiosa conclusiva
Monastero Induista Matha Gitananda Ashram

Contatti: tel. 019-584692 gitanandashram@tin.it

www.ashramgita.com - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI