Cerca nel blog

sabato 15 aprile 2017

Earth Day 2017: facciamo la nostra parte per un Pianeta migliore

Il 22 aprile YOUNGO celebra la Giornata mondiale della Terra festeggiando il suo sostegno a UNICEF e coinvolgendo i bambini in una gara di riciclo creativo. 

Ciascuno, anche con poco, può fare qualcosa per un mondo migliore per tutti. Il 22 aprile, nel giorno in cui il globo intero celebra l'Earth Day, la Giornata mondiale della Terra, YOUNGO vuole rivolgere un pensiero ai piccoli abitanti del Pianeta più in difficoltà e ringraziare tutti gli amici di Yo che hanno contribuito a portare loro un piccolo aiuto.

Grazie al sostegno di YOUNGO alla campagna UNICEF "Bambini in pericolo" sarà possibile garantire sopravvivenza e sviluppo a migliaia di bambini e bambine e in particolare ai più vulnerabili. 

Con il contributo di YOUNGO, l'UNICEF potrà vaccinarne 19.231 contro il morbillo e curarne 1.792 dalla malnutrizione acuta.

Per un futuro migliore e più verde per tutti, è fondamentale educare alla consapevolezza ecologica i bambini, dal prima possibile. 
Nel giorno in cui in tutto il mondo si tenta di promuovere la consapevolezza ambientale, YOUNGO lo fa con lo strumento che preferisce, il gioco. Ecco la sfida per i suoi piccoli amici: raccogliere e riciclare il maggior numero di bottiglie di plastica

Sabato 22 aprile ciascun bambino riceverà 4 gettoni di ricompensa per ogni 5 bottiglie di plastica portate in uno dei Grandi Locali Leisure YOUNGO

E nel pomeriggio di sabato le bottiglie recuperate saranno protagoniste di un divertente laboratorio di riciclo creativo, trasformandosi in originali sculture ecologiche.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI