Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Minerva Marine Inc. sceglie le soluzioni Wärtsilä per garantire il rispetto dei requisiti sul trattamento delle acque di zavorra

Trieste, 19 aprile 2017 – Il gruppo Wärtsilä ha stipulato un accordo per la fornitura alle petroliere operative su scala globale gestite da Minerva Marine Inc. dei sistemi di gestione delle acque di zavorra Aquarius (BWMS). 

L'accordo prevede la conversione di numerose petroliere e rappresenta un'importante pietra miliare nel mercato della conversione tramite sistemi BWMS.

Il principale sistema BWMS scelto per le petroliere gestite da Minerva Marine Inc. è consultabile al link Wärtsilä Aquarius ATEX compliant Electro Chlorination EX, e utilizza un processo bifasico consolidato che comprende il filtraggio e l'elettroclorazione. Il sistema è conforme alle direttive EX/ATEX, requisito fondamentale per le petroliere. 

Oltre agli impianti principali, l'accordo prevede servizi di assistenza locale tramite corsi di formazione, la fornitura di pezzi di ricambio, verifiche annuali e assistenza garantita da Wärtsilä durante l'intero ciclo di vita degli impianti.

"Siamo fieri di annunciare questa collaborazione a lungo termine con Minerva Marine Inc., che dimostra che il nostro impegno in tema di sicurezza e salvaguardia dell'ambiente suscita molto interesse da parte degli operatori nel campo petrolifero. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e il nostro programma di collaborazione BWMS comprende tutti gli stadi, dalla valutazione della flotta alla gestione del suo intero ciclo di vita, cercando di fornire ad ogni cliente il servizio che meglio si addice alle sue necessità", ha dichiarato Giampiero de Cubellis, General Manager, Sales Support, Development & Projects, Wärtsilä Services.

Garantiamo operazioni sicure
Minerva Marine Inc. è una società privata che gestisce un'importante flotta di petroliere Medium Range VLCC, Aframax, Suezmax, e navi cisterna Capesize.

"Gestire imbarcazioni come le nostre, adibite al trasporto di petrolio greggio e di merci a livello globale, è un'attività che non permette alcuna eccezione dal punto di vista della sicurezza e della salvaguardia dell'ambiente. Wärtsilä ci ha sottoposto un progetto affidabile e sicuro, che soddisfa i requisiti del complesso mercato in cui operiamo. La possibilità, offerta dalla rete di servizi globale di Wärtsilä, di ottenere assistenza durante l'intero ciclo di vita degli impianti e il rispetto dei sistemi BWMS senza danneggiare l'ambiente ci hanno spinti ad affidarci a questa azienda come nostro fornitore", hanno commentato Stavros Daniolos, Technical Manager e Vayia Hatziyianni, Project Team Leader di Minerva Marine.

Le acque di zavorra
Per migliorare la propria stabilità, le navi possono imbarcare acque di zavorra che contengono microrganismi, piante e animali marini, che vengono poi trasportati verso altre zone del globo. Le acque di zavorra non trattate e scaricate nel porto di arrivo possono introdurre nuove specie invasive, con effetti devastanti sull'ecosistema locale. 

La Convenzione internazionale per il controllo e la gestione delle acque di zavorra e dei depositi delle navi (2004) è stata adottata per introdurre a livello globale delle misure rivolte al controllo del trasferimento di potenziali specie invasive, e prevede il trattamento delle acque di zavorra prima di essere scaricate nel luogo di arrivo. Tale convenzione entrerà in vigore l'8 settembre 2017.


Wärtsilä Services in breve
Wärtsilä Services offre servizi Lifecycle ai clienti, promuovendo le loro aziende sempre e dovunque. Forniamo la gamma di servizi più vasta di tutto il settore, sia per la navigazione, sia per la produzione di energia elettrica. 


Le nostre soluzioni variano dai pezzi di ricambio e dal supporto di base, fino ad assicurare una massimizzazione della durata, una maggiore efficienza e prestazioni garantite per l'attrezzatura e l'installazione in modo sicuro, affidabile e ecosostenibile.

Wärtsilä in breve
Wärtsilä è leader mondiale nelle tecnologie avanzate pensate per l'intero ciclo di vita degli impianti nel settore marino e dell'energia. 


Concentrando la propria attenzione sull'innovazione tecnologica e sull'efficienza totale, Wärtsilä riesce a ottenere il massimo delle prestazioni a livello ambientale ed economico con soluzioni pensate per le imbarcazioni e gli impianti di generazione dell'energia dei propri clienti. 

Nel 2016, il fatturato netto di Wärtsilä ha raggiunto i 4,8 miliardi di euro, con circa 18.000 dipendenti. L'azienda opera in oltre 200 località in più di 70 paesi nel mondo. Wärtsilä è quotata in borsa al NASDAQ di Helsinki.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI