Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

ENERGICA MOTOR - INAUGURATA COLONNINA FAST CHARGE DI PROPRIETÀ | Selva di val Gardena (BZ)

Via al piano di installazione "Fast Charge Infrastructure Program" grazie agli investimenti compresi nel Business Plan 2016-2017.
Energica è la prima azienda al mondo di moto elettriche ad investire in infrastrutture di ricarica con proprio brand, al pari di Tesla e Nissan nell'automotive.

Selva di Val Gardena (BZ), 5 maggio 2017 - Energica Motor Company, prima azienda italiana nella produzione di moto elettriche supersportive e quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, ha inaugurato oggi la prima colonnina elettrica Fast Charge di proprietà del marchio modenese e la prima "ricarica veloce" presente sulle Dolomiti.

La colonnina Fast Charge da 50 kW è stata installata in uno dei luoghi più significativi e battuti dagli amanti delle due ruote, in Str. Meisules, 144.

Da oggi infatti, grazie a Energica Motor, sarà possibile fare il giro dei 4 passi e delle Dolomiti in modo full electric. Energica è l'unica azienda al mondo di moto elettriche ad investire in infrastrutture di ricarica con il proprio brand e con questa operazione affianca le esperienze di Tesla e Nissan tra le "quattro ruote".

"Sono particolarmente compiaciuto che il nostro paese abbia potuto realizzare insieme a Energica Motor una colonnina di ricarica Fast Charge per veicoli elettrici, ha affermato Ivo Insam, vice Sindaco di Selva di Val Gardena. Selva si trova proprio all'inizio della strada per i passi dolomitici sulle quali si sta costantemente cercando di diminuire il traffico motorizzato che causa inquinamento ambientale e acustico. L'innovativa moto elettrica di Energica darà sicuramente un gran contributo sotto questo aspetto".

"L'industria automobilistica e i governi stanno investendo nei maggiori corridoi a lunga distanza, ma i motociclisti sono soliti percorrere strade alternative, spesso situate lontano dalle vie principali. Energica vuole colmare questa mancanza garantendo le classiche gite motociclistiche anche su veicoli elettrici, qualora non già previsto dagli operatori." ha aggiunto Livia Cevolini, CEO Energica Motor. "In collaborazione con alcuni partner, utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica, Energica sta investendo attivamente sulla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati. Questa installazione fa parte del programma Fast Charge Infrastructure Program che abbiamo vagliato alla fine del 2016". 

Il progetto è stato realizzato in partecipazione da Energica Motor e Alperia, che ne ha curato l'installazione. 

Per i clienti Energica Motor la ricarica sulla colonnina Fast Charge di Selva sarà gratuita.

Energica Motor Company S.p.A.
Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni. Energica Ego, la supersportiva elettrica, ed Energica Eva, la streetfighter elettrica, sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI