Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Giro d’Italia 2017. Il Consorzio CiAl lancia il concorso Ricicloamatore.it

Fabio Aru
Giro d’Italia 2017 – RICICLOAMATORE.IT
Il concorso online di CIAL con i campioni dell’Astana.
In palio ogni giorno una RICICLETTA®.


In occasione della centesima edizione del Giro d’Italia il Consorzio CiAl lancia il concorso online “RICICLOAMATORE – CHI RECUPERA VINCE” grazie al quale, ogni giorno, sarà possibile vincere la famosa RICICLETTA® city bike ottenuta dal riciclo di 800 lattine per bevande usate in alluminio.

Si gioca da venerdì 5 maggio e fino al 28 maggio compreso, all’indirizzo: www.ricicloamatore.it

E quest’anno, per celebrare un compleanno così importante, CiAl ha anche realizzato un grande monumento in lattine ad Alghero, tappa di partenza del Giro edizione 2017.

Anche quest’anno il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, partecipa al Giro d’Italia di ciclismo per promuovere, grazie ai campioni in gara dell’Astana Pro Team, testimonial ambientali d’eccezione, un messaggio importante e sempre più sentito: fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti ed anche il foglio sottile di alluminio) consente un vantaggio enorme per l’ambiente perché l’alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia”.

Per provare a vincere la Ricicletta® , ricordiamo che ce ne è una in palio ogni giorno, basterà collegarsi al sito web: www.ricicloamatore.it e rispondere a tre semplici domande:

  • la prima sul riciclo e la raccolta differenziata dell’alluminio
  • la seconda sui campioni dell’Astana Pro Team
  • la terza sulla storia dei 100 anni del Giro d’Italia
Quest’anno, inoltre, per celebrare i 100 anni del Giro d’Italia, manifestazione che il nostro Consorzio segue da più di un decennio, CiAl, in accordo con il Comune di Alghero, sede della prima tappa di partenza del Giro edizione 2017, ha posizionato in pieno centro cittadino, un mega monumento realizzato con lattine in alluminio usate e raffigurante una grande bici da corsa.

Il monumento, alto quasi 4 metri e lungo 3,70 metri, è realizzato con circa 1.000 lattine per bevande usate, in alluminio, e sarà visibile al pubblico i giorni 4 e 5 maggio in Largo San Francesco, ad Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI