CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Giro d’Italia 2017. Il Consorzio CiAl lancia il concorso Ricicloamatore.it

Fabio Aru
Giro d’Italia 2017 – RICICLOAMATORE.IT
Il concorso online di CIAL con i campioni dell’Astana.
In palio ogni giorno una RICICLETTA®.


In occasione della centesima edizione del Giro d’Italia il Consorzio CiAl lancia il concorso online “RICICLOAMATORE – CHI RECUPERA VINCE” grazie al quale, ogni giorno, sarà possibile vincere la famosa RICICLETTA® city bike ottenuta dal riciclo di 800 lattine per bevande usate in alluminio.

Si gioca da venerdì 5 maggio e fino al 28 maggio compreso, all’indirizzo: www.ricicloamatore.it

E quest’anno, per celebrare un compleanno così importante, CiAl ha anche realizzato un grande monumento in lattine ad Alghero, tappa di partenza del Giro edizione 2017.

Anche quest’anno il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, partecipa al Giro d’Italia di ciclismo per promuovere, grazie ai campioni in gara dell’Astana Pro Team, testimonial ambientali d’eccezione, un messaggio importante e sempre più sentito: fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti ed anche il foglio sottile di alluminio) consente un vantaggio enorme per l’ambiente perché l’alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia”.

Per provare a vincere la Ricicletta® , ricordiamo che ce ne è una in palio ogni giorno, basterà collegarsi al sito web: www.ricicloamatore.it e rispondere a tre semplici domande:

  • la prima sul riciclo e la raccolta differenziata dell’alluminio
  • la seconda sui campioni dell’Astana Pro Team
  • la terza sulla storia dei 100 anni del Giro d’Italia
Quest’anno, inoltre, per celebrare i 100 anni del Giro d’Italia, manifestazione che il nostro Consorzio segue da più di un decennio, CiAl, in accordo con il Comune di Alghero, sede della prima tappa di partenza del Giro edizione 2017, ha posizionato in pieno centro cittadino, un mega monumento realizzato con lattine in alluminio usate e raffigurante una grande bici da corsa.

Il monumento, alto quasi 4 metri e lungo 3,70 metri, è realizzato con circa 1.000 lattine per bevande usate, in alluminio, e sarà visibile al pubblico i giorni 4 e 5 maggio in Largo San Francesco, ad Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *