Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Qundis: video tutorial per spiegare la contabilizzazione del calore

I primi video disponibili sono relativi alla lettura e all’installazione dei contatori di calore. 

In arrivo altri 10 tutorial legati ai costi di riscaldamento, ai contatori dell’acqua e alla tecnologia di rilevamento dei dati.


Milano, 3 maggio 2017 - Qundis (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, rende disponibili i primi due video tutorial di una serie di dodici, destinati a installatori, partner e quanti siano interessati ad approfondire i temi legati alla contabilizzazione del calore.

I primi due video già messi a disposizione sul sito www.qundis.it/hummel-hilft sono relativi ai contatori di calore Q Heat 5: in dettaglio Klaus Hummel – questo il nome del protagonista di ogni tutorial - mostra nel primo video come installare un ripartitore di calore e nel secondo come leggerne i dati relativi.

Grazie al video tutorial “Leggere correttamente il contatore di calore Q heat 5 di QUNDIS” sarà quindi possibile scoprire come visualizzare i valori della lettura annuale, la lettura rapida della nuova generazione di dispositivi messi in commercio a partire dal 2016 e la navigazione nei differenti livelli per visualizzare i vari parametri operativi e di servizio. Nel video si scopre che i dispositivi Qundis offrono 10 differenti livelli visualizzabili – a differenza dei 6 livelli tipici dei dispositivi standard – dal livello 0 per conoscere i valori energetici attuali al livello 1 per quelli annuali, dal livello 3 per impostare parametri essenziali come il giorno di lettura al livello 5 per essere informati sui valori mensili.
Qui il video relativo: https://www.youtube.com/watch?v=KcBjD3czXhs

Grazie al video tutorial “Installare correttamente il contatore di calore filettato Q heat 5 di QUNDIS” sarà, invece, possibile capire come si installa in dettaglio un calorimetro filettato Q heat 5 sul flusso di ritorno della rete di tubature. Il video ripercorre ogni fase essenziale: installazione e piombatura dei sensori di temperatura (immersione diretta) e del contatore, messa in funzione del misuratore e compilazione del protocollo K9. 
Qui il video relativo: https://www.youtube.com/watch?v=eoBxwkaoE-s

Grazie alla figura di Klaus Hummel, l’Azienda inaugura un sito a se stante che supporti ulteriormente il reparto italiano di assistenza tecnica e indirizzi installatori e ulteriori utenti a porre domande in caso di incertezza, fornendo spunti di forte interesse attraverso video tutorial dal taglio colloquiale poco diffusi all’interno del mondo B2B.

I video tutorial rappresentano un ulteriore passo verso la già annunciata strategia di Qundis legata al supporto di tutti i clienti locali e portata avanti da Antonello Guzzetti – Country Manager italiano di Qundis e Andrea Proietto – Technical Expert per l’Italia, già impegnato nella gestione di corsi di formazione e incontri atti a supportare ulteriormente clienti e partner per fugare ogni dubbio tecnico e  favorire nuovi approcci.

Per ulteriori dettagli legati ai video tutorial e al sito relativo:  http://qundis.it/hummel-hilft

I primi video già disponibili in lingua italiana sono disponibili anche attraverso il nuovo canale Youtube dell’Azienda: https://www.youtube.com/channel/UCSBDph2BM2CLoj4mdZON6Iw


QUNDIS
Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbH, nata dalla fusione tra la ditta ricca di tradizione QVEDIS (ex Siemens) e la KUNDO SystemTechnik, è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici, sviluppando i propri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema “made by QUNDIS” aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse. Il gruppo QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i dispositivi Qundis sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Tra i clienti dell’azienda rientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell’edilizia residenziale. Per ulteriori informazioni: www.qundis.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI