Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Vertiv amplia la gamma Liebert(R) PCW con la più efficiente soluzione ad acqua refrigerata

Il delta T del nuovo Liebert PCW offre ai data center di dimensioni medio-grandi una maggiore capacità di raffreddamento e valori di pPUE inferiori a 1,1


Castel Guelfo (BO), Italia [3 maggio, 2017] – Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, ha annunciato oggi l'ampliamento della famiglia di prodotti Liebert® PCW per offrire la massima efficienza energetica e una migliore capacità di raffreddamento ai data center di dimensioni medio-grandi. Disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), regione Asia Pacifico e Sud America, la serie delta T ad acqua refrigerata Liebert PCW è stata progettata per massimizzare le operazioni di raffreddamento a temperature più elevate, in modo da supportare tutte le infrastrutture critiche, offrendo una Power Usage Effectiveness parziale (pPUE) inferiore a 1,1.

La gamma Liebert PCW è disponibile da 25 a 220 kW ed è dotata della più avanzata tecnologia del settore, progettata per massimizzare l'efficienza e garantire la necessaria fornitura di aria ai server. L'ampia capacità di raffreddamento della gamma Liebert PCW delta T ad acqua refrigerata è stata ottimizzata per regimi di acqua a 20-32°C e temperature dell'aria entro i limiti degli standard ASHRAE più attuali. 

Il delta T rappresenta la differenza tra la temperatura dell'acqua in ingresso e in uscita e il suo aumento permette un notevole risparmio energetico e una maggiore potenza di raffreddamento. Il sistema ad acqua refrigerata può essere ulteriormente ottimizzato abbinandolo ai freecooling chiller adiabatici Liebert AFC, disponibili con compressori a spirale e a vite, per garantire un'efficienza ottimale e massimizzare le operazioni di freecooling durante tutto l'anno.

Il controllo integrato Vertiv ICOM™, basato su uno specifico algoritmo SmartAisle™, regola il flusso d'aria a seconda delle esigenze dei server senza sprecare un singolo Watt per un raffreddamento o un movimento dell'aria superfluo. Inoltre, Vertiv LIFE™ Services permette la diagnosi remota e il monitoraggio preventivo, fornendo al personale specializzato le informazioni necessarie in tempo reale per identificare, diagnosticare e risolvere rapidamente qualsiasi anomalia di funzionamento, diventando così responsabile delle vostre risorse critiche.

"La gamma Liebert PCW offre ai responsabili IT soluzioni complete per incrementare la capacità di raffreddamento e migliorare il consumo energetico nel data center", commenta Kevin Brady, vicepresidente Thermal Management di Vertiv in EMEA. "L'ulteriore ampliamento di questa serie rappresenta l'ultima integrazione di un portafoglio vincente, che recentemente ha ottenuto il riconoscimento di linea di prodotti di raffreddamento dei data center più completa nella regione EMEA da parte di Frost & Sullivan. È il risultato di una solida conoscenza del settore, abbinata a una profonda comprensione del cliente, conseguita presso il nostro Customer Experience Center, che permette a clienti e consulenti di testare le capacità delle soluzioni Vertiv alle condizioni di massimo picco. Sviluppando e perfezionando continuamente il nostro portafoglio, siamo in grado di offrire le migliori tecnologie della categoria che soddisfano le esigenze del data center del futuro."

"L'introduzione di nuovi prodotti Vertiv, supportata dall'eccellenza tecnologica, incrementerà il potenziale di acquisizione e di fidelizzazione di clienti", sottolinea Gautham Gnanajothi, senior industry analyst di Frost & Sullivan, in occasione dell'assegnazione dell'EMEA Data Centre Cooling Product Leadership Award 2017. "La forte cultura nella Ricerca&Sviluppo di Vertiv, abbinata a una vasta proprietà intellettuale, ha permesso alla società di dimostrare realmente come le sue soluzioni facciano la differenza, conquistando così una posizione al vertice in un mercato altamente competitivo."



 
Vertiv
Vertiv progetta, realizza e fornisce servizi alle infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione, in ambienti commerciali e industriali. In precedenza Network Power di Emerson, Vertiv sostiene il mercato mobile e del cloud computing in forte crescita, con un portfolio di soluzioni per la gestione termica ed elettrica delle infrastrutture che comprende marchi quali ASCO®, Chloride®, Liebert®, NetSure™ e Trellis™. Il volume delle vendite nell'anno fiscale 2016 è stato di 4,4 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito VertivCo.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI