Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

26 Giugno 2017 - Manifestazione "#SaveIceberg

UN NUOVO "CAPO" PER ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, IL DOGO ARGENTINO DELLA NOSTRA ATTIVISTA DANIELA GRANATO, SIMBOLO DELLA LOTTA PER LA VITA DI ICEBERG, IL DOGO CONDANNATO A MORTE DALLA DANIMARCA E LA CUI ESECUZIONE È STATA SOLO SOSPESA.

IL PRESIDENTE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, WALTER CAPORALE: "L'ITALIA NON UCCIDE I CANI PER LEGGE, CAPO È LA NOSTRA BANDIERA"

  

C'era anche Capo, il dogo argentino della attivista di Animalisti Italiani Onlus, Daniela Granata, al presidio organizzato oggi 26 giugno sotto l'Ambasciata danese a Roma. C'era come vessillo di civiltà, come segnale alla Danimarca, come simbolo della nostra lotta per salvare Iceberg, l'esemplare femmina di dogo rinchiuso in un carcere di Copenaghen, privato della libertà in attesa di sapere se la sua condanna a morte sarà stata solo sospesa, oppure se potrà tornare in Italia, come Animalisti Italiani Onlus pretende.

"L'Italia - accusa il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale - non sopprime i cani solo perché appartenenti a razze vietate per legge. L'Italia è una nazione civile, a differenza della Danimarca, la cui concezione materialistico-utilitaristica della vita la porta a negare il diritto a esistere di Iceberg, dopo averla fatta entrare sul proprio suolo, solo per il fatto di essere un dogo argentino. Suolo dell'Unione Europea, ci tengo a ricordarlo. Suolo di un Paese con cui l'Italia non dovrebbe avere più rapporti, almeno fin quando la Danimarca non inizierà a equiparare la vita umana a quella animale. Anche la nostra nazione, sia chiaro, deve fare la sua parte, aggravando le pene per chi maltratta ogni forma di vita animale. Con la differenza che il dogo argentino di Daniela Granata, Capo, non sarà ucciso. E per questo, il Capo di Animalisti Italiani Onlus oggi non sono io, ma lui. Capo è il capo di Animalisti Italiani Onlus. Capo è la nostra bandiera".

La vita di Iceberg resta appesa a un "processo", all'iter legale organizzato dalla Danimarca. La sua condanna a morte è per ora sospesa, in attesa che Copenaghen decida cosa fare dell'appello di Giuseppe Perna, il papà di Iceberg che chiede il ritorno in Italia del suo cane. Per questo proseguiranno le pressioni di Animalisti Italiani Onlus e di volti noti come quello di Noemi, la cantante da sempre in prima linea per i diritti degli animali che oggi ha incontrato l'Ambasciatore danese, Mr Erik Vilstrup Lorenzen.

 

►VIDEO A QUESTO LINK : http://bit.ly/2s8adBD



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI