Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

Al via Tour Greenpeace "MENO PLASTICA NEL MEDITERRANEO"


DA DOMANI PARTE IL EUROPA MERIDIONALE DELLA RAINBOW WARRIOR: «TAPPE ANCHE IN ITALIA: MENO PLASTICA, PIÙ MEDITERRANEO»

Da domani parte la prima delle tre tappe italiane della nave Greenpeace. 

Se sarete in giro nei prossimi tre weekend a Genova, Pozzuoli e Ancona potrete visitare la nave e partecipare ad un sacco di eventi e le attività di informazione per i cittadini, organizzati con la collaborazione scientifica dell'Istituto di Scienze Marine del CNR di Genova, la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e l'Università Politecnica delle Marche. 

Il tour europeo per dire "stop alla plastica" coinvolgerà  oltre l'Italia, anche Croazia e Grecia, per concludersi sulle coste bulgare del mar Nero. 
Non tutti sanno, ma nel Mediterraneo circa il 96 per cento dei rifiuti galleggianti è composto da plastica. 

Un problema che purtroppo non interessa solo la superficie del Mare Nostrum, dato che rifiuti in plastica sono stati ritrovati anche a più di 3 kilometri di profondità. 

Per questo Greenpeace invita tutti a firmare una petizione rivolta ai governi europei, affinché si impegnino per la graduale eliminazione dei prodotti usa e getta in plastica, come bicchieri, posate e buste al seguente link:
www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/no-plastica/


Per conoscere nel dettaglio le date, i programmi e i luoghi dove trovare la nave:
www.facebook.com/GreenpeaceItalia/


il bubris cristiano fabris


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI