Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

Mimosa Living, la linea di allestimento ecosostenibile - invio cartella stampa

In occasione della manifestazione REbuildMimosa presenta due "espressioni" della sua linea di prodotto ecosostenibile, per interno ed esterno, oltre al nuovo sistema rivolto all'autosufficienza energetica

Riva del Garda, giugno 2017 – Mimosa presenta Mimosa Living, la linea di allestimento per interni ed esterni totalmente ecosostenibile, realizzata grazie alla collaborazione con Habitech -Distretto Tecnologico Trentino per l'Energia e l'Ambiente.

Il progetto, che rappresenta una novità assoluta nel settore di riferimento a livello nazionale, consiste nella progettazione e creazione di spazi espositivi per il mondo dell'architettura contemporanea - che spazia dalle fiere agli eventi, dai temporary shop agli allestimenti per aeroporti, dai mall ai grandi edifici - caratterizzati sia dai più elevati standard di sostenibilità ambientale, in termini di scelta dei materiali, di selezione dei fornitori e di controllo del ciclo di vita dei prodotti utilizzati, sia dalla ricerca della qualità estetica e funzionale per garantire un comfort a 360°.

Al fine del raggiungimento degli obiettivi che caratterizzano il progetto, è stato creato iDisciplinare per allestimenti ed eventi ecosostenibili "Mimosa Living", documento sviluppato in collaborazione con il Distretto Tecnologico Trentinoper definire le linee guida da seguire per la realizzazione e gestione di uno spazio espositivo sostenibile in tutte le sue fasi lavorative. 

Nel dettaglio, gli argomenti principali riguardano:
Analisi e sviluppo dei principi, degli indicatori e degli strumenti di sostenibilità del cliente;
Progettazione sostenibile degli allestimenti;
Gestione della relazione con gli attori del processo;
Organizzazione e gestione degli allestimenti e montaggi secondo i principi della sostenibilità;
Gestione sostenibile durante l'evento;
Monitoraggio continuo degli indicatori ambientali;
Smontaggio, dismissione, rigenerazione, re-immissione e riuso.
Mimosa Living ha scelto la manifestazione REbuild per presentare due "espressioni" dei propri allestimenti ecosostenibili, l'una per interni, l'altra per esterni, oltre alla grande novità dell'autosufficienza energetica ottenutain questa occasione, grazie al sistema "microgrid", che mette in rete e convoglia l'energia pulita prodotta da differenti componenti, permettendone la fruizione negli spazi espositivi.

Questo progetto rappresenta un modo, un approccio, una culturadiversi di interpretare lo spazio espositivo rispetto agli allestimenti tradizionali, in quanto concepito nel rispetto dell'ambiente, senza però rinunciare al comfort e all'estetica. 

Gli allestimenti Mimosa Living diventano, inoltre, un mezzo eun'opportunità di comunicazione per trasmettere i propri valori per tutte quelle aziende che stanno adottando – o hanno adottato da tempo - politiche istituzionali volte alla sostenibilità. 

Come illycaffè, l'azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, che sarà presente alla manifestazione REbuild con una lounge dedicata, realizzata grazie all'allestimento Mimosa Living, scelta dettata da una visione condivisa sulle tematiche inerenti il rispetto ambientale



Company Profile - Mimosa Living
Mimosa è una società cooperativa multiservizi nata nel 1980 e registra un fatturato di oltre 8.000.000 €,impiegando più di 260 dipendenti divisi tra le province di Trento, Verona e Biella.
MIMOSA Eventi e Fiere, area di business di Mimosa, fornisce da oltre 20 anni una molteplicità di servizi per eventi e fiere e, nell'ultimo quinquennio, grazie all'introduzione dei servizi di progettazione e design oltre all'apertura della vendita di prodotti e servizi sul mercato internazionale, ha registrato un aumento di fatturato di area di oltre il 70%.
Un aumento realizzato anche grazie alla definizione di un disciplinare per allestimenti ed eventi sostenibili e alla conseguente introduzione della linea di allestimento MIMOSA Living, nata su intuizione di Mimosa e realizzata grazie alla collaborazione Habitech, Distretto Tecnologico Trentino per l'Energia e l'Ambiente; una collaborazione che ha permesso a Mimosa di sviluppare ed operare con maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI