Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Tavola Rotonda Green 23 Giugno, Marchese del Grillo

TAVOLA ROTONDA SULLA GREEN ECONOMY 
CON LOCCIONI, REPOWER, ETA ITALIA E BERLUCCHI 

VENERDÌ 23 GIUGNO AL MARCHESE DEL GRILLO


Tavola rotonda e serata green al Marchese del Grillo. 

Venerdì 23 giugno dalle ore 18.30. 

La giornata sarà dedicata alla nuova svolta green del Relais Marchese del Grillo. Tra le prime 30 strutture di eccellenza in Italia già operative per il progetto "La ricarica dei 101" di Repower, la prima rete privata dedicata alla ricarica veloce dei veicoli elettrici. Il Relais ha quindi in dotazione una Palina Burrasca, lo strumento di ricarica Repower da 22 kW di potenza per una ricarica veloce. 

Il progetto di Repower, a livello nazionale, ha già riscosso un grande successo, sia tra tutte le strutture che hanno deciso di investire in questa tecnologia sia tra i media che hanno dimostrato grande interesse nell'iniziativa. 

L'adesione al circuito Ricarica101 si va ad aggiungere alle tante strategie eco sostenibili già in atto da anni da parte del Marchese del Grillo.

Tavola rotonda con ospiti illustri della Green Economy e cena a tema saranno i momenti clou di un evento da non perdere.  

L'appuntamento è per Venerdì 23 giugno, ma in due tempi. Dalle ore 18.30, nel Salone delle Feste Alberto Sordi, tavola rotonda "Marchese del Grillo Green" sul tema dell'ecosostenibilità con i preziosi contributi dell'imprenditore Enrico Loccioni di Loccioni Group, Repower Italia Spa, Eta Italia Srl, Guido Berlucchi & C. Spa. 

«La nostra scelta è ricaduta su di loro perché condividiamo la stessa filosofia green volta all'ecologia, sostenibilità e risparmio energetico. Filosofia che ognuno, ovviamente, declina in base alla propria attività» spiega il titolare Mario D'Alesio.

Alla tavola rotonda seguirà una cena a tema, in terrazza, curata dalla chef Serena D'Alesio in cui verranno serviti i Franciacorta della cantina Guido Berlucchi. La cena, ore 20.30, necessita di prenotazione (0732.625690)

Relatori della tavola rotonda "Marchese Del Grillo Green"

RELAIS MARCHESE DEL GRILLO: Mario D'Alesio (titolare) 
LOCCIONI GROUP: Enrico Loccioni (presidente) 
REPOWER ITALIA SPA: Flavio Ceriotti (National account e responsabile della rete) 
ETA ITALIA SRL: Francesco Sorelli (responsabile vendite Italia)
GUIDO BERLUCCHI & C. SPA: Alessandro Ramagini (direttore vendite)
Partner della serata: Lexus Day Car – Klima Service – Sassotermo - Salimbeni

Il Relais Marchese del Grillo è molto sensibile all'eco sostenibilità, non per una mera procedura, ma per il suo credo e per il suo modo di essere. Da sempre. «Siamo vicini alla nostra Terra e anche noi facciamo qualcosa, da anni,per tutelarla. – continua D'Alesio - Non abbiamo né bollini né certificazioni, eppure per il nostro territorio ci preoccupiamo di garantire il risparmio energetico e dell'acqua, implementiamo l'uso di energie rinnovabili, ed abbiamo un trattamento dei rifiuti rispettoso dell'ambiente e attento alla riduzione dei rifiuti stessi»

Con questo evento del 23 giugno il Relais Marchese del Grillo vuole testimoniare ancora di più la propria sensibilità alle energie alternative ed alla tutela dell'ambiente, ponendosi come obiettivo principale la riduzione massima di consumi ed emissioni. Una struttura antica e di charme che però vuole essere contemporanea e proiettata al futuro.

In foto: i fratelli D'Alesio, Mario e Serena


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI