Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Intelligenza Energetica: ENER-G presenta Panoramic Power

Tecnologia brevettata: Misura, Analizza, Agisci


ENER-G Italia, fornitore leader in tutto il mondo di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, presenta Panoramic Power, la nuova piattaforma di gestione dell'energia, in grado di monitorare i consumi energetici dal livello del sito a livello del singolo dispositivo, per ottenere visibilità in tempo reale e migliorare l'eccellenza operativa e le prestazioni aziendali.


La tecnologia brevettata Panoramic Power fornisce trasparenza e visibilità sull'utilizzo dell'energia, individuando quali sono esattamente le fonti di spreco energetico che gravano sulle risorse dell'azienda; identificando i miglioramenti impiantistici, intervenendo con strumenti esecutivi per dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo e prevedendo i guasti attraverso alert in tempo reale.

Panoramic Power, inoltre, consente di costruire un sistema di monitoraggio fisso, che ottempera all'obbligo previsto dal D. Lgs. 102/2014 che ha richiesto alle aziende italiane di implementare un processo virtuoso di diagnosi energetica da svolgersi ogni 4 anni

Il decreto prevede che le diagnosi previste nel 2019 dovranno basarsi su dati energetici, riferiti all'anno solare 2018, misurati tramite strumentazione dedicata.

Christian Stella, Managing Director di ENER-G Italia, ha illustrato il progetto: "Non si può gestire ciò che non si misura
Panoramic Power da questo punto di vista offre una potente soluzione che consente di allineare strategicamente il personale, i processi e la tecnologia agli obiettivi finanziari, operativi e ambientali dell'azienda
Le misurazioni in tempo reale e a livello capillare con report di analisi mensili, rappresentano uno strumento formidabile per implementare soluzioni mirate e finalizzate alla riduzione dei costi energetici, alla manutenzione correttiva e preventiva e a migliorare le prestazioni operative dei processi produttivi".


COME FUNZIONA
Panoramic Power funziona mediante sensori wireless autoalimentati semplici e veloci da montare, che non richiedono alcuna manutenzione. 

I sensori bloccando il filo elettrico in uscita dall'interruttore, raccolgono il campo magnetico per monitorare il flusso di energia elettrica, inviando le informazioni in tempo reale in modalità wireless. 

Le informazioni relative al consumo di energia sono inviate ogni 10 secondi a PowerRadar, la piattaforma analitica clou-based di Panoramic Power. Si tratta di una potente interfaccia per monitorare, rendicontare e conoscere il consumo elettrica, dal livello del sito fino al singolo dispositivo.

Le informazioni ottenute consentono agli utenti di ottimizzare le risorse operative, di processo e di manutenzione.


SETTORI
Panormic Power consente di servire un'ampia gamma di settori, dall'industria manifatturiera alle strutture ospedaliere agli esercizi commerciali, contribuendo a ridurre i costi energetici e a migliorare le operazioni a livello di edificio e di impianti.

Ciascuno settore è alimentato e potenziato in modo differente, ma grazie all'esperienza maturata, ENER-G è in grado di personalizzare la soluzione, al fine di soddisfare le specifiche esigenze di gestione dell'energia e le opportunità di ottimizzazione di ciascun settore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI