| | Con Tandemobility al Milano Film Festival 2009 si va pensando all'ambiente Cinema e mobilità sostenibile: i partecipanti al Milano Film Festival avranno a disposizione un innovativo sistema di mobilità che potranno utilizzare gratuitamente per recarsi alle proiezioni del Festival. Grazie a Tandemobility potranno infatti fare car pooling in modo semplice e intuitivo conoscendo nuovi amici. Milano, 11 settembre 2009
In occasione dell'edizione 2009 del Milano Film Festival, promosso e organizzato da esterni, Img Internet mette a disposizione del pubblico Tandemobility, un innovativo servizio di Car Pooling.
Il sistema online, semplice e gratuito, consentirà di recarsi alle proiezioni condividendo l'auto attraverso un software che secondo le più recenti modalità web 2.0 incrocerà domanda e offerta di passaggi nell'ottica di una condivisione del tragitto, dei consumi e di conseguenza della riduzione del traffico in entrata a Milano. I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti la riduzione dell'inquinamento, ma anche il risparmio di benzina e pedaggi e la possibilità di fare amicizia con persone che condividono gli stessi interessi.
Per aderire all'iniziativa è sufficiente registrarsi al sito www.tandemobility.com e visitare la pagina dedicata al Festival per scegliere un particolare evento a cui ci si desidera recare. Una mappa interattiva visualizzerà eventuali utenti che abitano nelle proprie vicinanze o adiacenti al tragitto impostato. Ci si potrà così mettere in contatto per formare l'equipaggio.
L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con esterni, è rappresentativa dell'impegno delle due aziende e del loro staff verso uno stile di vita eco sostenibile e a favore della tutela dell'ambiente.
I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi e le proiezioni saranno i teatri Strehler, Studio e dal Verme, oltre alla Piazza del Cannone all'interno del Parco Sempione, all'Acquario Civico e all'Istituto Penale Minorile C. Beccaria. La rassegna durerà dieci giorni a partire dall'11 Settembre con un programma particolarmente ricco di eventi e proiezioni.
Infatti, oltre ai consueti concorsi per lungometraggi e cortometraggi, ci sarà anche una retrospettiva completa dedicata ad Ermanno Olmi -interverrà il regista stesso -, l'omaggio ad Avi Mograbi, i documentari della rassegna "Colpe di Stato", il Focus Animazione, la rassegna Incontri Italiani, i bandi NGO World Videos e FAI il tuo film. Sono da citare anche Immigration day, giornata dedicata alle comunità straniere presenti a Milano; Milano Film Festivalino, due weekend di laboratori e proiezioni, appuntamenti tutte le mattine con le scuole elementari e babysitting serale; Soundoc, rassegna di documentari musicali e Salon des refusés, spazio autogestito dai registi i cui corti non sono stati selezionati per il concorso internazionale.
Pagina dedicata all'evento: Tandemobility eventi
Sito ufficiale del Milano Film Festival: www.milanofilmfestival.it
| |
Ottima iniziativa vi segnalo anche www.roadsharing.com il più grande portale in italia per il carpooling, tradotto in cinque lingue offre migliaia di passaggi in tutta italia, il servizio è completamente gratuito ed è sostenuto da varie province e grandi aziende italiane che ne hanno sposato la causa
RispondiElimina