Pagine

mercoledì 10 novembre 2010

Agricoltura sostenibile premiata da Wine Spectator

Fattoria Santa Vittoria Shop
Fattoria Santa Vittoria Wine ShopI nostri vini su Wine Spectator 2010
1

Scannagallo red wineWine Spectator, una delle più note pubblicazioni americane del settore, ha giudicato lo Scannagallo 2007 cIgt rosso di Toscana con 91 punti su 100.

Prodotto da uve Sangiovese e Cabernet coltivate con il sistema della lotta integrata, lo Scannagallo rappresenta un eccellenza della Valdichiana, al di fuori delle tradizionali etichette più famose e commerciali di Toscana.

La lotta integrata permette di ottenere delle altissime qualità nei prodotti abbattendo notevolmente l'impatto ambientale delle culture e favorendo una riscoperta della propria terra e del clima del proprio territorio. Una sostenibilità che si basa di fatto sull'accrescimento della cultura delle colture.

91 punti su 100 è un giudizio che pone il nostro vino molto al di sopra di numerosi concorrenti famosi sia tra i Super Tuscan che tra i vini di eccellenza di altre aree.

Questo riconoscimento premia la qualità del nostro lavoro e speriamo aiuti gli appassionati di vino a superare il limite dell' "etichetta famosa" che costringe generalmente i turisti e visitatori del nostro territorio ai limitati percorsi ormai noti dei Chianti e dei Brunelli, trascurando le altre grandi eccellenze di cui il territorio toscano e della Valdichiana è molto ricco.

Vini che hanno attenuto il medesimo punteggio

Score: 91
Bolgheri-Sassicaia Sassicaia 1996
Bolgheri Ornellaia 1995
Banfi-Brunello di Montalcino 2005
Biondi Santi-Brunello di Montalcino Riserva 1997
Dei Barbi- Brunello di Montalcino Vigna del Fiore 2005

Questo il giudizio di Wine Spectator

Score: 91
Santa Vittoria - Scannagallo 2007

Ripe and almost jammy, with plum and prune character on the nose. Full-bodied, featuring velvety tannins and a juicy finish. A generous, delicious wine from a new producer. 65 percent Sangiovese and 35 percent Cabernet Sauvignon. Best after 2011. 750 cases made. –JS

Visita il Wineshop: www.fattoriasantavittoria.net/wineshop

Your Subscription:
[SUBSCRIPTIONS]

1


Nessun commento:

Posta un commento