Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

Tholos al Green Finance Day, innovazione e lavoro con la Green Economy

Il 9 dicembre Tholos partecipa al Green Finance Day, innovazione e lavoro con la Green Economy

Il 9 dicembre Tholos partecipa al Green Finance Day, incontro promosso da VedoGreen per dibattere di innovazione e lavoro nel settore della Green Economy. L'evento avrà luogo a Roma, alle ore 10.30, nella Sala Adrianea presso Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, 21.

Obiettivo dell'evento è portare all'attenzione delle istituzioni le potenzialità della green economy nazionale, evidenziando come l'innovazione tecnologica green rappresenti un'eccellenza "made in Italy" riconosciuta e richiesta a livello internazionale e in grado di generare occupazione ricchezza economica.

Dalle 12 inizierà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno rappresentanti importanti aziende che da anni operano con profitto nel settore, portando la propria testimonianza e esempi di progetti che possano costituire degli esempi virtuosi da studiare e imitare.
In questo contesto, l'Ing. Guerino Loi, Amministratore Delegato THOLOS, ESCo certificata UNI CEI 11352, illustrerà i vantaggi derivanti dal sistema dei Certificati Bianchi, titoli di efficienza energetica rilasciati successivamente alla realizzazione di determinati interventi volti all'efficientamento energetico.

"Da qualche anno alla green economy si affianca la White Economy, l'economia dell'efficienza energetica, segmento nel quale opera Tholos, che coniuga la riduzione dei costi di approvvigionamento energetico con il sostegno all'efficienza energetica. - Ha dichiarato l'Ing. Loi. - Un'economia che vede nuovi soggetti, operatori ispirati all'innovazione, che non solo portano servizi a vantaggio dell'efficienza energetica ma portano l'efficienza energetica stessa presso le industrie, a proprie spese,
e condividendo con esse i benefici economici derivanti dagli interventi effettuati. In particolare, il sistema dei certificati bianchi rende più vantaggiosi dal punto di vista economico gli interventi volti ad un uso razionale dell'energia, poiché si traducono in un contro valore economico che va a sommarsi al risparmio economico derivante dal minor uso di risorse".


Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall'attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare
valore economico dall'efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore, con il più alto numero di progetti di efficienza energetica all’attivo (standardizzati, analitici e consuntivo).
Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento