Pagine

lunedì 24 marzo 2014

Presentazione del PAES NARNI



CONFERENZA STAMPA

Presentazione del PAES NARNI

Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile

Mercoledì 26 marzo 2014

Ore 11.00 - Sala Consiliare del Comune di Narni

 

È prevista per mercoledì 26 marzo alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Narni, la conferenza stampa di presentazione del PAES Narni, il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile: un’iniziativa che vede le autorità locali impegnate a ridurre, entro il 2020, le emissioni di gas climalteranti nel proprio territorio oltre l’obiettivo del 20%.

 

Il progetto fa seguito all'adesione di Narni al Patto dei Sindaci (l'accordo volontario europeo delle città che si impegnano nella lotta contro il cambiamento climatico) e che può essere sintetizzabile in due azioni principali: il censimento delle fonti di emissioni di CO2 presenti sul territorio comunale e l’elaborazione di un piano di azioni finalizzate al processo di riduzione.

 

Nel corso della conferenza, oltre al progetto generale (obiettivi, sviluppi e potenzialità) verrà presentato il quadro energetico di partenza del territorio comunale e alcune possibili azioni da intraprendere per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Alleanza per il Clima e Legambiente Umbria sono i due partner che affiancano il Comune in questo progetto e che, hanno avviato, un percorso partecipativo con tutti gli attori locali al fine di costruire in maniera condivisa l’iniziativa.

 

Intervengono:

Francesco De Rebotti, Sindaco di Narni

Marco De Arcangelis, Assessore all’Industria, Artigianato, Pianificazione Territoriale

Alfonso Morelli, Assessore all’Ambiente e alla Mobilità, Comune di Narni

Maurizio Zara, Alleanza per il Clima - Italia

Coordina:

Alessandra Paciotto, Presidente Legambiente Umbria

 

 


 



--

PAES Narni, Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Narni
info@paesnarni.net
comunicazione@paesnarni.net
www.paesnarni.net



Il PAES Narni è un progetto del Comune di Narni realizzato con il supporto tecnico e la collaborazione di Alleanza per il Clima e Legambiente Umbria

Nessun commento:

Posta un commento