Mercatopoli, la catena di negozi del riuso che ha rivoluzionato il mondo dell'usato e Baby Bazar, il mercatino dedicato all'infanzia, apriranno i battenti questo primo weekend di ottobre per quanti vogliano scoprire un nuovo modo di consumare, più consapevole e più attento all'ambiente. Si possono trovare tutte le informazioni sui punti vendita d'Italia che aderiscono all'iniziativa sui siti www.mercatopoli.it e www.babybazar.it.
Sabato 5 e domenica 6 aprile arriva il Mercatopoli Day, la festa del network creato da per ripensare il mondo del consumo e del riuso. Nei punti vendita Mercatopoli d'Italia, in giorni specifici o durante tutto il weekend, a discrezione dei punti vendita, si celebra il cambio di stagione con occasioni per tutti i clienti e chi vuole scoprire queste realtà: musica, laboratori, eventi e molto altro ancora!
Sabato 5 e domenica 6 aprile sarà anche il giorno del Baby Bazar Party: i negozi dell'usato dedicato all'infanzia aprono i battenti a una weekend volto a far conoscere questo nuovo modo di concepire il consumo per creare un mondo migliore per i nostri figli. Laboratori per bambini e genitori, dimostrazioni, coinvolgimento di realtà locali e, in alcuni punti vendita, la collaborazione di qualche famosa mascotte per celebrare il riuso in un momento di divertimento.
Mercatopoli e Baby Bazar vogliono quindi celebrare l'arrivo della stagione primaverile e l'estate con una giornata eco-sostenibile per clienti abituali e allo stesso tempo per far conoscere il mondo dell'usato a chi non ha ancora avuto accesso a questo affascinante mondo.
I Mercatopoli Day e i Baby Bazar Party sono eventi promossi dal network nazionale che si svolgono due volte l'anno, per avvicinare alla parte ludica del riuso e far comprendere le possibilità ambientali ed economiche offerte dall'usato. Mercatopoli e Baby Bazar sono infatti realtà preziose per il territorio: dare nuove possibilità alle merci consente di eliminare gli sprechi e salvaguardare l'ambiente, attuando un effettivo impatto sulla riduzione dei rifiuti. Gli articoli che Mercatopoli e Baby Bazar espongono sono attentamente controllati e selezionati dai titolari dei punti vendita, per offrire la massima convenienza e sicurezza.
La nostra società sta cambiando e l'usato sta ridimensionando il modo di consumare, che diventa sempre più attento. Mercatopoli e Baby Bazar rappresentano un'opportunità, anche per sfatare quell'aura di sporco e polveroso che si annida nei preconcetti diffusi relativi ai tradizionali mercatini.
Ecco allora l'opportunità di festeggiare insieme, in un contesto in cui è possibile conoscersi e creare nuove relazioni. Buffet, torte, musica, laboratori e mercatini per unire i 150 punti vendita d'Italia in un unico momento di festa e divertimento e dare insieme il benvenuto alla stagione fredda con un occhio attento all'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento