Pagine

giovedì 5 giugno 2014

modomodo vince i Mob App Awards 2014 di SMAU con l’ app “PuliAMO” di A2A

  
modomodo vince i Mob App Awards 2014 di SMAU con l' app "PuliAMO" di A2A
 Premiata un'app di pubblica utilità che permette di tenere pulita la città grazie a funzioni pensate per educare, informare e coinvolgere attivamente i cittadini.

Milano, 05 giugno 2014 – modomodo – piattaforma leader di riferimento in Italia nel mercato delle applicazioni mobile – vince il contest Consumer e Business Mob App Awards 2014 di SMAU Bologna con l' app "PuliAMO" di A2A, nella categoria "Pubblica amministrazione e servizi al cittadino". 

L'app "PuliAMO", vincitrice nella categoria "Pubblica Amministrazione e servizi al cittadino" per il contest Consumer, è dedicata ai servizi ambientali delle società del Gruppo A2A,  disponibile per tutti i dispositivi mobili e offre ai cittadini un servizio di pubblica utilità: facilitare la raccolta differenziata agli italiani ma anche ai cittadini stranieri grazie alla possibilità di scaricare l'app in otto lingue diverse. 
 Molto utile la sezione "dovelobutto", un pratico motore di ricerca per scoprire in quale sacco o cassonetto va gettato un determinato rifiuto, servizio da oggi disponibile anche in assenza di connessione internet. Con pochi "tap", direttamente dal proprio smartphone, è inoltre possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti. 

Di particolare rilievo anche la funzione "segnalazioni" tramite la quale i cittadini possono indicare, allegando una fotografia, la presenza di rifiuti abbandonati, discariche abusive o cestini pieni, affinché l'azienda possa intervenire per la pulizia dell'area.

"La vittoria dell'app "PuliAMO" è per noi motivo di grande orgoglio, perché dimostra come il mobile possa trasformarsi in uno strumento di pubblica utilità, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone - afferma Fabio Maglioni, founder di modomodo. Un chiaro esempio di come  l'innovazione tecnologica possa affiancare il senso civico e ambientale dei cittadini con l'uso di strumenti familiari e ampiamente diffusi come smartphone e tablet."

Nessun commento:

Posta un commento