Pagine

lunedì 23 giugno 2014

Siemens Italia promuove la cultura della sostenibilità per i più piccoli

Siemens Italia rinnova l'appuntamento con l'iniziativa "Bimbi in ufficio", che si svolgerà oggi, venerdì 20 giugno 2014, contemporaneamente presso le sedi di Milano, Roma, Genova, Padova, Cairo Montenotte (SV) e Trento. Per il quarto anno consecutivo l'azienda apre le porte ai figli dei propri dipendenti.

La giornata coinvolge circa 400 bambini che vivranno un percorso alla scoperta del lavoro di mamma e papà e impareranno a confrontarsi con il tema della crescita sostenibile attraverso attività ludiche e, allo stesso tempo, educative.

"Siemens partecipa anche quest'anno all'iniziativa "Bimbi in Ufficio" promuovendo la cultura della sostenibilità attraverso un percorso sensoriale grazie al quale i bambini potranno conoscere la natura con curiosità e rispetto, sviluppando così le proprie conoscenze", dichiara Silvia Petrella, direttore Comunicazione di Siemens Italia.

Il percorso di quest'anno si basa su tre concetti fondamentali – scopri, impara, crea. Durante la giornata i bambini impareranno così a conoscere e riconoscere gli elementi della natura e a rispettarla attraverso i sensi, grazie alla creazione di un mondo dove natura e tecnologia si fondono verso un futuro sostenibile. Un momento di animazione mostrerà ai piccoli ospiti di Siemens come scienza e tecnologia possano aiutare il pianeta. 

Creatività e fantasia si concretizzeranno alla fine della giornata nella creazione di una piccola serra personale.

 

Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell'industria, dell'energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all'avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato circa il 43% del proprio fatturato totale. Con circa 362.000 collaboratori nel mondo, l'azienda ha chiuso il 30 settembre l'esercizio fiscale 2012/2013 con un fatturato di 75,9 miliardi di Euro e un utile netto di 4,2 miliardi di Euro.

Siemens Italia – al settimo posto nella geografia globale della multinazionale per giro d'affari - ha chiuso l'esercizio 2012/2013 con un fatturato di 1,9 miliardi di Euro e ordini per 2 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens – con più di 3.800 collaboratori in Italia - possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale. www.siemens.it

Nessun commento:

Posta un commento