Milano, luglio 2014 – MWH Global, società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare nel settore dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture e delle risorse naturali, è stata selezionata dalla società Missouri River Energy Services (MRES) e dal Western Minnesota Municipal Power Agency per fornire servizi di ingegneria per la realizzazione di un progetto idroelettrico del valore totale di $379 milioni, il Red Rock Hydroelectric Project (RRHP) nei pressi di Pella, in Iowa (USA).
La MRES sta realizzando il nuovo impianto idroelettrico per accrescere il suo portafoglio di risorse rinnovabili e per contribuire a soddisfare le crescenti esigenze energetiche dei suoi utenti nel lungo termine. Il nuovo impianto idroelettrico sarà costruito presso la già esistente diga di Red Rock lungo il fiume Des Moines e avrà una capacità di 36.4 MW elettrici. Una volta completata, la nuova costruzione rappresenterà il più grande impianto idroelettrico dello stato dell'Iowa e potrà soddisfare le necessità elettriche di circa 18.000 abitazioni. In certi periodi dell'anno, l'impianto potrà generare fino a 55 MWe.
Il progetto fornirà energia pulita e rinnovabile senza emissioni e, avvalendosi della diga e delle infrastrutture esistenti, avrà un impatto minimo sull'ambiente. MRES prevede che la costruzione dell'impianto abbia inizio nel 2014 e che esso diventi operativo nel 2018. MWH ha fornito assistenza nell'ottenimento di autorizzazioni e permessi, e ha altresì supportato il Cliente con servizi di progettazione durante le fasi iniziali del progetto e successivamente in fase di costruzione.
MWH ha quasi 100 anni di esperienza nel settore idroelettrico, dove offre servizi variegati a partire dagli studi di fattibilità fino alla progettazione dettagliata e direzione lavori. Per maggiori informazioni riguardo l'esperienza di MWH nel settore idroelettrico, cliccare qui: www.mwhglobal.com/energy.
PROFILO MWH
MWH Global (www.mwhglobal.com) è una società multidisciplinare leader nel cosiddetto settore "wet infrastructure", che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri quasi 8.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.
MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalle sedi di Roma e Porcia (PN).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Il fatturato globale nel 2012 è stato di 1,5 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.
Clicca qui per leggere Now How, il web magazine di MWH dedicato allo sviluppo sostenibile

Nessun commento:
Posta un commento