Usare Lumia significa avere un occhio di riguardo per l'ambiente, ecco perché.
Innanzitutto, gli smartphone Lumia sono realizzati con materiali riciclati, in conformità con le norme ambientali (per maggiori dettagli clicca qui).
Inoltre, grazie alle app dedicate, è possibile misurare in qualsiasi momento il proprio "impatto ambientale", e trovare tanti consigli utili per ridurre le emissioni prodotte e adottare uno stile di vita sostenibile.
Questa app permette di calcolare il proprio carbon footprint, indicatore che rappresenta l'emissione di gas serra, e avere numerose informazioni utili sugli effetti prodotti sull'ambiente e i cambiamenti climatici. Rispondendo ad alcune semplici domande, My Carbon Footprint! stilerà un profilo personalizzato, calcolando i livelli di CO2.
Grazie a Personal Carbon Calc è possibile inserire informazioni dettagliate sulle proprie abitudini e quelle del proprio nucleo famigliare (da ciò che si mangia ai tipi di vestiti che si indossa, agli spostamenti quotidiani), perché l'app possa elaborare una stima verosimile dell'impatto ambientale. Ora non resta che ridurlo, magari lasciando a casa la macchina più spesso!
Ogni volta che si accede, l'app propone nuovi tips per contribuire attraverso piccoli gesti quotidiani a ridurre il consumo di CO2. I consigli sono associati ad un meccanismo di gamification, che rende il compito divertente e stimolante, guadagnando punti e confrontandosi con gli altri giocatori.
Riciclare e scoprirsi creativi, reinventando materiali e oggetti per nuovi usi. Questa app permette di sfruttare l'ingegno e allo stesso tempo ridurre i consumi, grazie a numerosi e pratici consigli per rendere il mondo meno inquinato e più eco-friendly.
Go green with Lumia!
Per maggiori informazioni, leggi il post su conversation http://conversations.nokia.




Nessun commento:
Posta un commento