FCS Mobility, azienda bergamasca specializzata nell'integrazione di sistemi per l'Eco mobilità, ha realizzato per l'Unione Radiotaxi d'Italiala prima unità mobile per la ricarica rapida di veicoli elettrici.
15 minuti per passare dal 30 all'80% di ricarica, 100 KW a bordo di
un Nissan NV400, 130 batterie ricaricate da fonti rinnovabili, energia 100% green a disposizione ovunque ce ne sia bisogno, un sistema di telecontrollo con 4 telecamere: il tempo di un caffè per garantire un'ottima operatività lavorativa a impatto zero, anche in assenza di reti di ricarica dedicate.
100 KW a bordo di un NV400, messo a disposizione dalla Nissan Italia, in grado di fare un pieno di energia in meno di 30 minuti dalla riserva a qualsiasi veicolo elettrico, come un taxi, un furgone adibito alla consegna delle merci in città o un'auto di una flotta di car sharing.
Oppure di passare dal 30 all'80% di ricarica in meno di 15 minuti.
Un sistema di accumulo con 130 batterie Litio-ferro-tetrafosfato, predisposto per essere ricaricato a loro volta da fonti rinnovabili. In attesa che le nostre città si dotino di sistemi adeguati e colonnine di ricarica in modalità rapida soprattutto per chi lavora, l'unità mobile prevede qualsiasi modalità di ricarica (CHAdeMO, Combo2 e Modo 3), soddisfacendo ogni veicolo elettrico presente oggi sul mercato.
Un'unità mobile con una potenza di picco che può alimentare fino a 30 utenze domestiche da 3 Kw contemporaneamente per 30 minuti.
Grazie al supporto tecnologico di SCAME PARRE e RIELLO UPS, anche i pesi complessivi del sistema sono stati contenuti, rimanendo nell'ambito di un furgone da 35 q.li.
Un sistema di telecontrollo con 4 telecamere permette, anche a distanza, di monitorare e supportare
l'operatore durante l'uso e le fasi di ricarica.
L'unità mobile per la ricarica rapida by FCS Mobility supporterà i primi 2 taxi Nissan Leaf, 100% elettrici, d'Italia in servizio a Roma dal 27 settembre nell'ambito del progetto URI 'Via col verde'.
Continua, quindi, e si rafforza la collaborazione tra FCS Mobility e URI, iniziata nel 2012 con la realizzazione del primo impianto fotovoltaico europeo di una compagnia taxi.
Opera come Mobility System Integrator e si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, sempre più coinvolte nelle problematiche del trasporto delle persone e delle merci, secondo le moderne regole della sostenibilità economica e dell'abbattimento delle emissioni nocive.
Nessun commento:
Posta un commento