Pagine

martedì 20 gennaio 2015

On air la campagna Coreve dedicata al Sud per incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro

  • Un soggetto, tre localizzazioni, che puntano a far crescere Calabria, Puglia e Sicilia
  • Tre regioni che evidenziano ancora grandi margini di crescita, quantitativa e qualitativa

Milano, 20 gennaio 2015 –Uno spot, tre localizzazioni, girate nei dialetti calabrese, pugliese e siciliano: una tavola con 4 amici che pranzano, oggetto della discussione un prodotto locale tipico contenuto o in bottiglia o in vasetto di vetro (il peperoncino calabrese, l'olio pugliese, il vino siciliano); sullo sfondo la tv accesa mostra Mario Tozzi che interviene nella conversazione con stupore dei commensali, rammentando l'importanza di incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro. Lo spot si chiude con Tozzi che recita il pay off dello spot "Solo bottiglia e vasetto, per un riciclo perfetto".

Calabria, Puglia e Sicilia, stando ai risultati del 2013, evidenziano ancora grandi margini di crescita, sia quantitativa che qualitativa. Da qui la necessità di differenziare di più ma anche meglio perché la qualità del rottame di vetro è spesso "sporcata" dai cosiddetti "falsi amici" del vetro, ovvero: oggetti di cristallo, piatti e tazzine di ceramica, pirex, lampadine, specchi e bicchieri. Ecco perché Coreve non si stanca di ripetere il ritornello "Bottiglia e vasetto, binomio perfetto".

Per vedere le campagne:

Nessun commento:

Posta un commento