Società ittica italiana MareVivo approvata Friend of the Sea
MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale.
Secondo le campagne di ricerca condotte da Medits e dal consorzio Aquamed, gli stock non risultano sovrasfruttati. Le attività di pesca non sono condotte in aree protette; il livello degli scarti è nettamente al di sotto della media mondiale dell'8%; procedure specifiche regolano la gestione dei rifiuti al fine di ridurre l'impatto sull'ambiente. I metodi di pesca rispettano i rigidi criteri Friend of the Sea e annualmente viene effettuato un fermo biologico delle attività nei periodi prossimi alla riproduzione.
Un efficiente sistema di tracciabilità, che comprende l'utilizzo di GPS e internet a bordo, permette di monitorare le attività di pesca e localizzare la flotta. In questo modo non è possibile confondere i prodotti certificati da quelli non approvati.
"MareVivo è seriamente impegnata nella protezione e conservazione dell'ecosistema marino", commenta Orazio Albano di MareVivo. "Essere entrati a far parte del programma di certificazione Friend of the Sea è un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi."
Tra le specie particolarmente pescate dal peschereccio Marevivo vi è il Moscardino, e con particolare accuratezza l'azienda valorizza processando questa specie e producendo delle Polpette di Moscardino.
ULTERIORI INFORMAZIONI
MareVivo
MareVivo, fondata dalla famiglia Ciullo nel 1990, si è affermata negli ultimi vent'anni sul mercato ittico del Sud Italia. La sede storica si trova a Castro, nel Salento. Ad oggi MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale. L'apprezzamento dei clienti ha portato la società ad investire per migliorare e ampliare le proprie strutture. Il nuovo stabilimento è uno dei più grandi ed innovativi d'Italia.
"Cuochi e pescatori si amano definire i fondatori dell'azienda Marevivo. E da questa tradizione e passione per i prodotti ittici che nasce la Polpetta di Moscardino".
Friend of the Sea
Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 450 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell'origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.
|
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento