Pagine

mercoledì 1 aprile 2015

WiGreen 2015: tutti i suggerimenti e falsi miti "green" tra pochi giorni all'Open Day sulla Sostenibilità

MANGIARE BIO, VIVERE ECO…
SIGNIFICANO SOSTENIBILITA'?
TUTTI I 'GREEN TIPS' UTILI ALL'AMBIENTE (E AL PORTAFOGLI) TRA POCHI GIORNI A WIGREEN 2015

Capire i vantaggi e la convenienza della sostenibilità con l'Open Day di WiGreen,

III Forum sulla sostenibilità, l'11 aprile presso la sede del Sole 24 ORE



Milano, 1 Aprile 2015 – Torna WiGreen, evento di riferimento sullo sviluppo sostenibile firmato Sprim Green on Sustainability. L'Open Day aprirà le porte al pubblico l'11 aprile 2015: a seguito dei dibattiti con gli esperti, si darà vita a una inedita tavola rotonda sui falsi miti della sostenibilità

Da non perdere, lo speciale EduLab, laboratorio di sostenibilità pratica, per proporre soluzioni concrete da applicare nella vita di tutti i giorni, dal supermercato alla vita domestica.

VIVERE AL VERDE ED ESSERE MENO AL VERDE? IL GREEN E I "FALSI MITI" SULLA SOSTENIBILITA' COME NON LI AVETE MAI VISTI…

Durante l'EduLab verrà mostrata una vera e propria giornata ecologica "ideale", all'interno della quale si illustreranno numerosi gesti pratici quotidiani che non solo rispettano l'ambiente, ma ripagano in moneta.

Qualche esempio? "Rinunciare all'acqua minerale e bere dal rubinetto può ridurre gli imballaggi in plastica e abbattere la spesa familiare di oltre 200 euro ogni anno o ancora, scegliere un frigorifero efficiente rispetto a un vecchio modello, può consentire di dimezzare i consumi e garantire in 10 anni di utilizzo un risparmio vicino ai 500 euro" spiega Beba Minna, giornalista di Altroconsumo e relatrice dell'EduLab.

Momenti dinamici di scambio e informazione coinvolgeranno esperti del settore che faranno luce sui temi più attuali legati al concetto di sostenibilità: agricoltura biologica, vegetarianismo, naturale vs chimica e energie rinnovabili al centro di un'avvincente tavola rotonda che vedrà la partecipazione di: Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Roma Tre, Donatello Sandroni, giornalista e divulgatore tecnico-scientifico e Valentina Stangherlin, autrice televisiva.

L'evento si rivolge a tutti i professionisti interessati ad un aggiornamento sui temi della sostenibilità o a chi, semplicemente, desidera ricevere spunti e informazioni pratiche per migliorare la propria qualità della vita e… dare una mano all'ambiente.   

L'evento è gratuito previa iscrizione sul sito www.wigreen.it, fino ad esaurimento posti disponibili. 

Nessun commento:

Posta un commento