NAU!,
per la seconda volta, a distanza di soli due anni, ha conquistato
l’importante riconoscimento “Planet Sierra Tenant Award 2014”.
Il
premio, rivolto ai punti vendita che più si sono distinti nell’adozione
di pratiche virtuose mirate alla tutela dell’ambiente e alla riduzione
degli sprechi, viene promosso e assegnato, a cadenza biennale, da Sonae
Sierra, società portoghese, specializzata nella diffusione di centri
commerciali.
Quest’anno,
per la categoria “Grandi Negozi” è stata premiata NAU!, la prima marca
italiana di occhiali ricchi di colore, design e rispetto per l’Ambiente
con negozi in tutta Italia, che, dalla sua nascita, ha abbracciato una
filosofia green, mirata all’eliminazione del superfluo.
NAU!
fin dai suoi esordi, e non per moda, fa del rispetto dell’ambiente e
della riduzione degli sprechi una missione, quasi un’ossessione green.
Come? Dai progetti più grandi e ambiziosi, fino al minimo dettaglio.
È
il caso delle collezioni di occhiali in plastica riciclata, partita nel
2007, realizzata utilizzando plastica riciclata fino al 96% e
completata da un contributo su ogni occhiale venduto che NAU! devolve da
allora a sostegno di Legambiente.
Per
quanto riguarda il packaging, come ad esempio quello di lenti a
contatto e liquidi, NAU! punta alla riduzione. La plastica degli
shoppers è rigenerata e i materiali per gli arredi riciclati. E
l’illuminazione? Da fonti rinnovabili!
Anche
il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti vengono
affidati ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento
degli scarti di lavorazione. In ogni processo NAU!, compresa la scelta
di fornitori e partner, l’attenzione all’ambiente è in pole position.
“Eliminare
tutto ciò che è superfluo e riciclare tutto ciò che può essere
riciclato porta ad avere meno rifiuti per l’ambiente e meno costi per
tutti”, dichiara, sorridendo per la soddisfazione, Fabrizio Brogi,
Presidente NAU!, e aggiunge: “Aver vinto per la seconda volta, a
distanza di due anni, il “Planet Sierra Tenant Award 2014” è un
ulteriore riconoscimento per noi che abbiamo fatto di una corretta
gestione delle risorse la leva della nostra attività. Siamo il primo
brand, nel settore ottico in Europa, ad aver ottenuto la certificazione
ambientale UNI EN ISO 14001 perché “Verde” è sinonimo di NAU! da sempre e
non per moda!”.

Nessun commento:
Posta un commento