Venerdì 11 settembre ore 18:30
LAP di Convochiamoci per Bari – Via De rossi 9
presentazione del libro
"L'impatto ambientale del petrolio in mare e in terra"
Incontro con l'autrice Albina Colella in vista della manifestazione NO-TRIV del 18 settembre alla Fiera del Levante in occasione del vertice autoconvocato delle regioni interessate dalle trivellazioni.
Da giugno 2015 il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha deciso di dare il via libera alla ricerca degli idrocarburi anche in Puglia, sia in Adriatico che nello Ionio. Le multinazionali del petrolio potranno così devastare i nostri mari, dopo aver notevolmente compromesso il territorio lucano mettendo a rischio anche la risorsa più preziosa che è l'acqua potabile.
Occorre una mobilitazione dal basso che costringa le istituzioni ad ascoltare le nostre istanze e che scongiuri il rischio che i nostri territori vengano devastati.
Convochiamoci per Bari e il coordinamento No-Triv Terra di Bari si fanno promotori di questo incontro per informare la cittadinanza dell'imminente pericolo e invitano alla mobilitazione contro questo scempio del territorio.
La prof.ssa Colella e Marco Di Stefano, del coordinamento No-triv Terra di Bari, informeranno cittadine e cittadini sull'impatto delle trivellazioni sia in terra che in mare, sulle azioni da intraprendere per scongiurare questi pericoli e risponderanno alle domande del pubblico.
Modererà l'incontro Luca Battista di Convochiamoci per Bari.



Nessun commento:
Posta un commento