Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

Ener-G presenta DEP: la cogenerazione finanziata per l'industria


Risparmio fino al 70% sul prezzo dell'energia ed efficienza dei consumi

 
ENER-G fornitore leader in tutto il mondo di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, presenta DEP  - Discount Energy Purchase, il nuovo servizio di acquisto energia per gli impianti di cogenerazione.

DEP prevede che i costi dell'installazione dell'impianto siano totalmente a carico di ENER-G, mentre il cliente si impegna a pagare all'azienda esclusivamente l'acquisto dell'energia elettrica prodotta dall'impianto per il periodo definito nel contratto.

In questo modo ENER-G diventa un vero e proprio fornitore efficiente di energia autoprodotta in loco, con una tariffa inferiore rispetto a quella che il cliente corrisponderebbe al tradizionale fornitore di rete.

Questo vantaggio economico è possibile grazie all'efficienza di un sistema di cogenerazione dimensionato sui reali fabbisogni di processo e gestito sotto il profilo manutentivo da ENER-G.

La selezione dei fornitori gas ed energia elettrica, inoltre, rimane a completa discrezione del cliente.

Nicola Miola, Sales & Marketing Manager di ENER-G Italia presenta la novità: "Il denaro è una risorsa scarsa, per questo ENER-G ha scelto di andare incontro alle esigenze del mercato, offrendo il servizio di acquisto DEP con il quale ci impegniamo a finanziare completamente l'installazione e la manutenzione del cogeneratore, senza oneri aggiuntivi da parte del cliente. L'acquisto dell'energia elettrica, in questo modo, risulta essere molto più conveniente costando fino a un quarto del prezzo attuale dei tradizionali fornitori, perché beneficia dell'efficienza di un impianto di cogenerazione ENER-G. Questa soluzione contrattuale, abbinata ad una tecnologia Made in Britain, consente al cliente un pieno controllo sui costi, visibilità sul contratto di fornitura e permette di fissare con certezza un livello di risparmio economico annuo minimo garantito."

Il canone DEP, fissato alla stipula del contratto e inclusivo dei costi di manutenzione, può generare un risparmio rispetto all'attuale prezzo dell'energia elettrica fino al 70%, pari a circa il 15% medio di risparmi complessivi globali sulla gestione precedente (gas ed energia elettrica). 

Conclude Miola: "Al momento circa il 70% dei nostri impianti sono gestiti con canone DEP".

Nessun commento:

Posta un commento