Dopo l’edilizia facile, l’edilizia speculativa, l’edilizia a risparmio energetico, l’unico obbiettivo virtuoso: implementare le buone metodologie del costruire naturale per ottenere una “Casa Salubre”.
La progettazione di una Casa Salubre deve partire dai bisogni di chi la dovrà abitare e prevedere come principio l’utilizzo di materiali il più possibile naturali, una buona impiantistica ed un basso costo d’esercizio e di manutenzione.
Una Casa Salubre non può essere una casa senza il Manuale d’Uso e di manutenzione, non può essere una struttura che viene consegnata a chi ci dovrà vivere come se si consegnasse una automobile senza libretto di circolazione o senza il manuale di manutenzione (paradosso moderno: un’automobile senza i documenti allegati non si può vendere una casa si).
Abbinare la costruzione delle nostre case ad una Esposizione della Salute e del Benessere come Buona salute Italia è la grande sfida di dare all’uomo un futuro sano e sostenibile.
Infatti, la Salubrità e la Sostenibilità sono gli unici concetti che ci possono portare ad una società più democratica e solidale Durante Buona Salute Italia con una serie di Convegni Inviteremo tutti a riflettere su quanto ci costa, a causa delle malattie e degli incidenti domestici, in termini sanitari la costruzione di case non salubri.
Per maggiori informazioni www.fiereparma.it
Per maggiori informazioni www.fiereparma.it
Nessun commento:
Posta un commento