Basta sprechi:
torna la WasteLess Week!
L’iniziativa di Sodexo per la riduzione degli sprechi e dei rifiuti
si terrà dal 19 al 23 ottobre 2015
Milano, 13 ottobre 2015 – Una settimana senza sprechi per coinvolgere
i collaboratori, i clienti e i consumatori di Sodexo nella lotta agli sprechi
e per la riduzione dei rifiuti. Si terrà nei siti Sodexo di
tutto il mondo nel mese di ottobre, in concomitanza con la Giornata
Mondiale dell’Alimentazione proclamata dalle Nazioni Unite.
In Italia, l’iniziativa avrà luogo dal 19 al 23 ottobre in oltre 500
punti servizio in cui è presente Sodexo, leader mondiale nei Servizi di Qualità della Vita, attraverso un manifesto con informazioni sulle conseguenze degli sprechi e con alcuni semplici
consigli per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente, grazie a piccoli gesti quotidiani.
L’iniziativa potrà inoltre essere seguita sulle pagine
Facebook e
LinkedIn di Sodexo, con l’hashtag
#WasteLess.
L’impegno per la
responsabilità sociale e ambientale di Sodexo si concretizza inoltre nel
Better Tomorrow Plan, il piano per un domani migliore: diciotto
obiettivi misurabili e concreti, suddivisi in quattro ambiti –
nutrizione, salute e benessere; sviluppo delle comunità locali;
ambiente; diversità – orientati ad una crescita sostenibile per
un domani migliore.
Le
performance economiche, sociali ed ambientali di Sodexo e il suo
impegno in termini di responsabilità sociale d’impresa sono stati
recentemente confermati anche
dal Dow Jones Sustainability Index (DJSI), che per ben undici anni consecutivi
ha nominato l’azienda al primo posto del suo settore di attività per lo
sviluppo sostenibile. Sodexo è stata nominata anche leader delle
società di servizi per i consumatori
per il secondo anno consecutivo. L’indice DJSI è il primo indicatore
internazionale per lo sviluppo sostenibile e il punto di riferimento per
gli investitori e le imprese orientati allo sviluppo sostenibile.
***
Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue Divisioni specializzate, offre Servizi On-site dedicati
ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior, grazie ai suoi oltre 11.300 collaboratori che operano in 1.500 punti servizio.
Sodexo
offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass
Incentive, Pass Mobility, Pass Health…) a oltre 450.000 beneficiari.
Il gruppo Sodexo
Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è
leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita,
fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle
performance delle organizzazioni.
Presente in 80 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 75 milioni di
consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and
Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio. Con più di 100
mestieri, Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta
integrata di servizi, frutto di oltre 45 anni di esperienza:
dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla
ristorazione al facility management; dai Pass Lunch, Pass Gift e Pass
Mobility per i dipendenti ai servizi di assistenza a
domicilio e di concierge. I successi e le performance di Sodexo si
basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e
sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi
420.000 collaboratori in tutto il mondo.
www.sodexo.com
Nessun commento:
Posta un commento