Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà
XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale
Lunedì 23 novembre a partire dalle ore 9.30 l'Aula Magna dell'Università IULM (via Carlo Bo, 1 Milano) ospiterà i lavori dell'11° edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.
Sostenibilità, Sobrietà e Solidarietà sono le parole chiave di questa undicesima edizione intorno alle quali si confronteranno esperti nazionali e internazionali.
Attraverso l'analisi di alcune campagne sociali realizzate in diversi Paesi del mondo, la Conferenza cercherà di capire quale ruolo può avere la comunicazione per contribuire a ridurre lo spreco di cibo, energia, materie prime, suolo, acqua e non solo. Un argomento oggetto anche del quarto eBook della collana Comunicazione sociale e della prossima campagna di Pubblicità Progresso.
La Conferenza sarà inoltre l'occasione per apprezzare i progetti creativi di marketing non convenzionale degli studenti universitari e delle scuole superiori, vincitori di On The Move 2015, il contest di Pubblicità Progresso dedicato al tema della sostenibilità.
Programma completo:
ore 9.30
Apertura lavori
Alberto Contri, presidente Pubblicità Progresso
Mario Negri, rettore Università IULM
ore 10
Prima sessione: Il valore delle parole
Introduce Vincenzo Russo, professore associato Psicologia e Consumi, direttore Master Food and Wine Communication IULM
Sostenibilità
Intervento di David Nussbaum*, Chief Executive, WWF-UK
Gianfranco Fabi, Radio24, dialoga con Stefano Cetti, direttore generale MM Spa
Sobrietà
Intervento di Sofia Maroudia, COO ActionAid Italia
Philips Webster, Associazione Stampa Estera, dialoga con Giorgio Fiorentini, docente Bocconi
Solidarietà
Intervento di Jennifer Pagonis, Chief of Section
Strategic Communication UNHCR
Umberto Folena, editorialista di Avvenire, dialoga con Giovanna Cavazzoni, past president Vidas
ore 11.30
Seconda sessione: Le idee dei giovani
Presentazione elaborati vincitori del contest On The Move 2015 dedicato a università e istituti superiori.
Sergio Urbani, segretario generale Fondazione Cariplo, e Barbara Forni, Parlamento Europeo -
Ufficio d'informazione a Milano, premiano gli studenti.
ore 12.15
Terza sessione: Campagne dal mondo
George Perlov, Adjunct Professor of Marketing, Bard College MBA in Sustainability and Project Consultant for Creative For Good e Alberto Contri commentano le più interessanti campagne internazionali realizzate sui temi della Conferenza.
ore 12.45
Chiusura lavori
Alberto Contri presenta la campagna 2016-2017 della Fondazione Pubblicità Progresso "Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà".


Nessun commento:
Posta un commento