Pagine

venerdì 11 dicembre 2015

5 idee per rendere green il vostro matrimonio

Vivere secondo un’ottica di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, è una filosofia che sempre più persone decidono di seguire. Consumare in maniera più green, spostarsi in maniera più green e perché decidere di sposarsi in modo green. In questo articolo vedremo alcune idee da realizzare per avere un matrimonio più ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Prima di tutto ricordiamoci che un matrimonio green è quello in cui le emissioni di Co2 sono limitate al massimo. Come è possibile realizzare questo? Organizzando il banchetto di nozze a due passi da dove si svolge la cerimonia. Questo permetterà ai vostri ospiti di raggiungere il luogo dei festeggiamenti a piedi limitando gli spostamenti in auto. Seguita questa ottica anche nella scelta dei fornitori. Dal fotografo di matrimonio al parrucchiere, cercate fornitori locali che non debbano percorrere decine e decine di kilometri per raggiungervi.

Adottate poi anche il criterio di “autoctono e di stagione”. Questo criterio si applica per esempio alla scelta dei fiori per le decorazioni floreali, che devono essere esclusivamente prodotti in zona o di stagione. Come dire evitate le orchidee o i tulipani in ottobre. Oppure per quanto riguarda il menu del pranzo di nozze, sceglietelo a base di prodotti locali e frutta e verdura di stagione. Questo criterio se ci pensate vi consentirà di avere sia un matrimonio sostenibile sia più economico.

Infine non dimenticate la regola d’oro del DIY ovvero fattelo da solo. Questo sistema vi consente di riciclare oggetti e materiali altrimenti inutilizzati, trasformandoli in dettagli unici con i quali personalizzare il wedding theme del vostro matrimonio. Si possono realizzare splendidi centro tavola, fiori di carta o simpatici scenari ed accessori per il cosiddetto photobooth.


Non dimenticate inoltre di scegliere le sempre più apprezzate bomboniere ecosolidali e le partecipazioni stampate su carta riciclata.


Articolo sponsorizato realizzato in collaborazione con al pagina:
http://www.gcomorettofotografo.com/fotografia-matrimonio/


Nessun commento:

Posta un commento