Pagine

giovedì 28 gennaio 2016

L’Aquila viaggia verso il futuro a bordo di Nissan LEAF 100% elettrica

Oggi Nissan Italia ha consegnato una LEAF - l'auto 100% elettrica più venduta al mondo - al sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente per l'avvio di un programma di mobilità elettrica sul territorio del capoluogo abruzzese.

Il sindaco Cialente - impegnato in un processo di ricostruzione non solo fisica, ma anche culturale, sociale ed economica della città -  ha aderito con entusiasmo al programma di sensibilizzazione ambientale promosso da Nissan e volto alla riduzione delle emissioni di CO2 e al perseguimento degli obiettivi posti dalla strategia Europa 2020.

"Sono particolarmente fiero di attivare un processo virtuoso e sostenibile volto alla qualità ambientale a L'Aquila, soprattutto in considerazione che si tratta del luogo in cui sono nato. Crediamo con forza nel ruolo delle Istituzioni locali nella diffusione di una mobilità più sostenibile e condividiamo il percorso intrapreso dal Sindaco, auspicando che tale modello possa essere ripreso da altri Comuni d'Italia " ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

"L'Aquila, città smart, ha avviato ormai da tempo un percorso di innovazione che coinvolge, migliorandoli, i diversi aspetti della vivibilità urbana, anche quelli relativi alla mobilità ed ai trasporti prevedendo ed incentivando, in particolare, la mobilità morbida ed ecosostenibile" – ha commentato il sindaco Massimo Cialente.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento