Pagine

giovedì 11 febbraio 2016

AMBIENTE; D.ESPOSITO: SABATO A NAZZANO FESTA PER LA DIFESA DEI PARCHI LAZIALI

Una festa per promuovere la difesa dei parchi laziali e sollecitare l'attenzione dei cittadini e delle Istituzioni sulla necessità di attivare ogni strumento necessario a contrastare i crimini contro l'ambiente e chi cerca di tutelarlo. Sabato 13 febbraio, nella sede della Riserva di Nazzano, al km 28.100 della via Tiberina, centinaia di persone si mobiliteranno per ribadire la propria presa di posizione per la difesa dei Parchi del Lazio, dopo i recenti roghi dolosi che hanno distrutto i mezzi dell'oasi di Nazzano e quelli della Riserva della Duchessa.

Dario Esposito, commissario della Riserva di Nazzano Tevere-Farfa e promotore dell'iniziativa, ha dichiarato:«A distanza di 6 settimane dal terribile rogo che ha distrutto i mezzi in dotazione al personale per il monitoraggio e le attività didattiche delle Riserva, l'evento che abbiamo promosso intende ribadire che non ci arrenderemo all'illegalità. Insieme ai tanti cittadini, alle associazioni, alle Istituzioni che ci stanno sostenendo in questa battaglia, vogliamo mostrare l'immenso patrimonio di Natura che appartiene a tutti noi e che abbiamo il dovere di tutelare».
Alla festa parteciperanno i rappresentanti della Regione Lazio, rappresentanti delle Forze dell'Ordine, esponenti delle associazioni ambientaliste, di tutti i parchi laziali e dei comuni limitrofi alle Riserve di Nazzano Tevere-Farfa e del Lago della Duchessa.

 

Appuntamento: sabato 13 febbraio - ore 10/13 - Riserva di Nazzano Tevere-Farfa, via Tiberina km 28.100




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento