La sostenibilità declinata a 360° gradi: ambiente, energia, mobilità, turismo, bioedilizia e urbanistica, economia circolare, green economy, innovazione e sviluppo, produzione e consumi. Iniziative, progetti, studi, rapporti, convegni, mostre, fiere, eventi. Per un mondo a misura del pianeta Terra.
Pagine
▼
martedì 16 febbraio 2016
Ambiente, tra normativa nazionale e novità comunitarie
Tutela dell'ambiente e risorse energetiche al centro del collegato ambientale 2015 (secondo estratto)
Non solo rifiuti e bonifiche, ma anche grande attenzione alle risorse idriche, alla prevenzione del rischio idrogeologico e all'uso efficiente delle fonti energetiche nella legge n. 221/2015.
Le ultime novità introdotte nella normativa socio - ambientale
Negli ultimi due anni le normative in materia di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa hanno subito un importante processo di revisione, focalizzandosi su un approccio integrato dei rischi connessi al contesto e al coinvolgimento delle parti interessate.
A Milano, presso Sala delle Colonne BPM, Assosef ha promosso un momento di confronto sullo stato dell'arte del business reporting in Italia, specificatamente nei settori bancario, assicurativo e servizi alle imprese.
I Biocarburanti: un'opportunità da ampliare per lo sviluppo della green economy italiana
Il settore dei biocarburanti può rappresentare una componente centrale nello sviluppo delle energie rinnovabili. Il sistema di certificazione attuale presenta luci e ombre: quali sono i limiti e le prospettive per questo comparto della green economy italiana?
RIUp – La start up che mette il design al servizio dell'ambiente
L'azienda romagnola propone una soluzione ecologica per riciclare gli scarti industriali creando un'offerta commerciale all'insegna della sostenibilità.
Nessun commento:
Posta un commento