Pagine

venerdì 5 febbraio 2016

La sostenibilità di Ricoh premiata con il riconoscimento “Silver Class” da RobecoSAM


Vimodrone, 5 febbraio 201– Ricoh ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Silver Class nei Sustainability Ratings di RobecoSAM, azienda svizzera tra i leader mondiali nella valutazione degli investimenti sostenibili. 

Ogni anno RobecoSAM analizza la sostenibilità di circa 3.000 grandi aziende di tutto il mondo focalizzandosi su tre aspetti – EconomiaAmbiente e Società – e in riferimento ai Dow Jones Sustainability Indices individua le eccellenze attribuendo nei differenti mercati i riconoscimenti Gold, Silver e Bronze

Nel Sustainability Yearbook 2016presentato lo scorso gennaio, sono stati assegnati 77 premi Gold, 74 Silver e 97 BronzeNel settore Computers & Peripherals and Office Electronicsdi cui Ricoh fa parte, sono stati attribuiti due riconoscimenti Gold e cinque Silver
Ricoh ha ottenuto i punteggi più elevati del settore nei seguenti ambiti
• "Innovation Management" e "Privacy Protection" (Dimensione Economica)
• "Climate Strategy" e "Environmental Policy/Management System" (Dimensione Ambientale)

Come espresso da uno dei messaggi alla base del brand Ricoh – "Driving Sustainability for Our Future" – per l'azienda giapponese la sostenibilitànon è un valore aggiunto, ma un requisito essenziale pienamente integrato nelle logiche e negli obiettivi business. 


Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari). 
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità. 
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento