Pagine

mercoledì 16 marzo 2016

ATIA ISWA SIGLA UN PROTOCOLLO DI INTESACON L’ORDINE INTERREGIONALE DEI CHIMICI.

L'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico




Roma, 16 marzo 2016 - ATIA ISWA, l'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia, ha appena siglato un protocollo di intesa con l'Ordine Interregionale dei chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

Entrambi gli enti sono coinvolti nella gestione e nello studio di problematiche scientifici utili a diffondere ed implementare conoscenze tecniche nel settore.

In particolare, l'Ordine dei chimici ha interesse ad estendere le proprie iniziative culturali e formative nell'ottica di un servizio ulteriore ai propri iscritti.

D'altro canto, ATIA ISWA si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico.

Gli assi della collaborazione si estenderanno anche alla compartecipazione a progetti tecnico-scientifici.

"L'accordo siglato con l' Ordine dei Chimici – dichiara Paola Muraro, Presidente ATIA ISWA –rappresenta un nuovo importante passo verso la condivisione di diverse esperienze, professionalità, competenze e network di relazioni per essere ancor più al servizio delle imprese e di tutti gli operatori che operano nel settore ambientale. Ringrazio il Presidente Martinelli per la nuova visione strategica, elemento chiave di una collaborazione ampia, che apre nuovi scenari di sinergie e azioni, premessa per essere il punto di riferimento soprattutto per i tecnici che gestiscono i rifiuti.





ATIA ISWA ITALIA
L'Associazione unisce Soci dal settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche; liberi professionisti, imprese, Istituti di Ricerca, e le grandi associazioni di categoria nazionale. 
L'Associazione si propone come punto di eccellenza nella ricerca, lo studio e la divulgazione delle migliori pratiche attraverso i suoi bollettini, le conferenze, i seminari e i rapporti tecnici e scientifici. 
Inoltre ATIA-ISWA ITALIA si propone come punto di riferimento per gli Enti pubblici come fonte di informazione tecnica per il settore rifiuti, bonifiche e attività connesse. 
L'Associazione nasce dalla volontà dei Soci di ATIA (Associazione Tecnici Italiani Ambientali) e di ISWA Italia (International Solid Waste Association) di creare una forza più incisiva e influente, che si propone come punto di riferimento tecnico e scientifico in Italia.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento